Bugera V22 O Laney Lc30

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
okrim
Nuovo utente
Nuovo utente

06/mar/2012, 12:30

Salve a tutti, come alcuni di voi sapranno, dall'altro mio topic, ho ripreso a suonare dopo alcuni anni di stop (prima non è che fossi bravissimo, ho suonato un anno, poi ho smesso per problemi di lavoro) e sto cercando di farmi una buona strumentazione che mi accompagni relativamente a lungo.\nLa chitarra è a posto, ma mi manca l'ampli.\n\nHo la possibilità di scegliere fra i due modelli nel titolo, Bugera V22 per un prezzo di circa 240€ compresa spedizione (20€ circa) ( e un Laney LC30 per circa 300€-320€ (compresi di spedizione oppure di benzina per andare a prenderlo; spero che togliendogli lo sbattimento di spedirlo mi faccia uno sconto :)).\n\nConsiderato che la differenza di prezzo non è così abissale, ma comunque nemmeno bruscolini, valgono quei circa 70€ in più per il Laney? (Il venditore specifica "Prima serie made in UK").\n\nMentre il venditore del Bugera, come nelle migliori offerte del supermercato ci butta dentro la possibilità di avere per 30€ aggiuntivi un effetto Boss Ac-3; com'è?\n\nDevo suonare principalmente in casa (quindi che abbia un volume gestibile) e con il gruppo, Rock anni 70, dai Toto a Santana.\n\nGrazie
MrBungle
Nuovo utente
Nuovo utente

06/mar/2012, 22:02

Io prenderei il Bugera V22 senza pernsarci due volte. Ma la scelta dell'ampli, al di là della qualità dello stesso, è una scelta puramente soggettiva.\nPer esempio io avevo un Laney che per me suonava da schifo (troppo sbilianciato sugli alti), ma a detta di molti ottimo...\nDi contro, molto considerano i Bugera uno schifo, ma a me piace molto la serie V, perchè ha quel suono caldo e cremoso, molto british, un po' come il VOXAC...\nNon conosco il modello di Laney in questione, ma - se cerchi un suono pieno e corposo - ti consiglio il BugeraV22.\n\nPS Il Boss AC3 è un pedale carino, a quel prezzo è regalato, ma io odio i simulatori di chitarre acustiche. Se devo suonare "unlpugged" rispolvero la mia vecchia chitarra classica! :cry:
Rispondi