Adattatore per Zoom 9030 per rack 19" ?
-
- Nuovo utente
Ciao.\n\nAvendo ancora 1U libera nel mio flight case ho deciso di riesumare il mio vecchio ZOOM 9030.\nHo provato a sistemarlo in una unità mezzo rack ma ahimè non va bene perchè lo Zoom 9030 è largo esattamente 22 cm (8.9" per la precisione e non entra nelle unità mezzo rack che sono larghe solo 20 cm (+ lo spazio per le alette di fissaggio a destra e sinistra). Queste appaiate coprono i 19" di larghezza di un rack.\n\nMi servirebbe un "vassoio" 1U universale per alloggiare un dispositivo che è leggermente più grande di 1/2 unità rack cioè 22 cm.\n\nPoichè non posso usare le unità mezzo rack volevo usare un vassoio universale però vorrei sapere: come faccio a bloccare lo ZOOM 9030 dentro il vassoio?\n\nNon lo posso appoggiare solamente, altrimenti il vassoio sarebbe inutile e mi basterebbe appoggiarlo sul preampli che sta nell'unità sottostante, mentre a me serve che stia fermo quando trasporto il flight case e che non esca dal suo alloggiamento.\n\nSuppongo quindi ci siano delle alette (una a dx e una a sx) che bloccano lo ZOOM (o qualsiasi altro dispositivo) dentro il vassoio in modo che durante il trasporto stia ben fermo.\n\nPerò fino adesso non ho trovato nessun sito e nessuna persona che mi sapesse indicare dove trovare queste alette, viti ed altro utili allo scopo.\n\nSapreste darmi una mano?\n\nGrazie\nAlberto
Uh, lo zoom 9030, il mio primo multieffetto \n\nLe distorsioni sono penose, ma gli effetti abbastanza decenti \n\nIo, all'epoca, mi ero dotato di abbondante nastro biadesivo, perchè le unità mezzo rack anomale erano già un incubo allora.\n\nIn alternativa, senza diventare matto, puoi dotarti di un paio di viti autofilettanti e fissare l'unità alla piastra che dici o ad altra superficie stabile all'interno della tua valigetta (o alla valigetta stessa, nella peggiore delle ipotesi).\n\nTanto, diciamoci la verità, il valore economico di quell'unità è zero... per cui un paio di buchi nello chassis non fanno danni particolari.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
- Nuovo utente
Hai ragione ma non volevo infierire su quello che anche per me è stato il primo multieffetto \n\nTra l'altro mi si è rotto il cavo di collegamento alla pedaliera 8050 e non riesco a trovare il ricambio (così tanto per averlo, dato che ora utiizzo altro).\n\nAvevo comprato un cassetto mezzo rack ma, una volta arrivato, ho visto che lo Zoom 9030 sborda di almeno 1-1,5 cm \n(non lo avevo misurato PRIMA!)\n\nSperavo ci fosse qualcosa di componibile (tipo un cassetto universale preforato con alette da poter inserire e/o altro).\n\nGrazie comunque!