Sondaggio: Credete in Dio?
-
ziaccio
E tanto per dire, il vostro dio cacciò adam ed eva perchè mangiarono il frutto proibito detto della CONOSCENZA.\nIl vostro dio (o meglio dire, l'organizzazione che amministra i pensieri del 90% dei vostri pensieri che spacciano per quelli del signore ) vi vuole ignoranti!
-
ziaccio
Evabbè purtroppo nessuno si ricorda di sta sezione xD\npoi io so un logorroico assurdo, quindi quando dico che ho finito, vuol dire che mi fermo un attimo.
- DatevNoName
- Uno di noi

\n\n\nTanto per capire poi, tu hai conosciuto qualcuno che è morto e risorto che ti ha confermato l'esistenza di dio?SaMe ha scritto:\n\ne scusa ma conosci qualcuno che è tornato a dire che non sia così? ripeto secondo me se credi in Dio devi credere anche a ciò che dice e di conseguenza devi credere anche nell'inferno... ma poi, sei così convinto di essere qua per campare solo 100 anni senza avere nessuno scopo per la tua vita? lo so magari vuoi diventare un musicista famoso ecc ecc ma poi alla fine di tutto, cosa ti resta? alla fine perchè musicisti, attori, sportivi alla fine sono sempre insoddisfatti dalle loro vite?tommy ha scritto: ma si sa che l'inferno è una cosa bella che fessa.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
messaggio a tutti quelli che (credenti o no) non vanno in chiesa...\novvero: quelli che non credono nei preti e nella organizzazione, per far soldi, chiamata "chiesa cattolica" \ndomanda: sopportereste di essere iscritti a una organizzazione senza il vostro consenso? \nse un anno mi iscrivo all' Arci resterò iscritto per sempre? e perchè non si può fare altrettanto con la chiesa?\nin paesi del nord europa funziona così!! ci si iscrive anno per anno alla propria chiesa...\n\ndalle liste dei cattolici ci siamo tutti e non ci si riesce a togliere!!!!!!!!\n\n(liste che hanno un peso, anche finanziario, che si traduce in leggi di riguardo, nei milioni di euro dell'8x1000 ecc..la chiesa cattolica non paga l'ici, pur essendo il maggior proprietario italiano e mondiale di immobili...e le affittano pure !!!)\ndopo anni di battaglie si è trovata una via, suona male ma è l'unica strada...\n\n sbattezzatevi è una cosa seria e si trova la modulistica e l'appoggio legale in rete\nè ancora più doveroso se siete credenti...\n\nse gesù cristo fosse vivo si vergognerebbe delle vostre chiese e delle vostre banche...verso tratto da "prete" di Cristicchi
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
rispondo al topic: non credo ma pratico.\ndeduzione arrivata dal confronto delle due ipotesi:\n\n-1)Dio non esiste: Se fosse sato veramente dio a creare tutto allora il mondo sarebbe un sogno, dove non esiste legge (se lui fa miracoli-cose scietificamente impossibili-perche non possiamo farli noi?). Pensate che dopo la morte un' anima esca da voi per andare su un pianeta fatto di nuvole lontanissimo nell' universo. Il paradiso NON esiste.\n-Contro:TUTTO l' antico testamento non è provato, ma comunque tutto profondamente e completamente irreale.\n\n\n-2)Dio esiste: Analizzate il mondo che vi circonda. C'è una creatura fantastica, costituita da una mente, una sincronia e delle capacità assurde. Costruita completamente senza imperfezioni. Capace delle cose più impossibili. Quella creatura sei tu che stai leggendo. Capita che quella creatura è costituita da miliardi di cellule tutte insieme in un ordine pazzesco. Le cellule sono fatte da TANTISSIMI atomi e molecole, disposti perfettamente in modo da costruire il DNA, i mitocondri, l' esoscheletro ecc. Secondo voi è possibile che una cosa così difficile e perfettamente sincronizzata si sia creata quasi dal nulla COMPLETAMENTE PER CASO?\n-Contro: se c' è qualcuno o qualcosa che ha voluto questo, DOVE STA???????? NON ESISTE. NON C'è. Dove lo vai a trovare una creatura gigantesca e onnipotente????? in un altra dimensione, possibile certo, ma, ritornando al discorso del paradiso, noi come ci ancdiamo in quest' altra dimensione?\nPiccolo Pro: poco tempo fa ho visto un Voyager in cui alcune... migliaia persone a partire dal MEDIOEVO raccontavano di aver vissuto la morte. i Racconti erano tutti estremamente simili. Facevano un salto in paradiso, rivedevano tutti i più cari e tornavano nel corpo.\n\n\nNel caso la prima ipotesi è sbagliata, è semplice dare una risposta: tutto inventato.Hanno preso un Gesù a caso condannato a morte e si sono inventati tutto. Si sono messi daccordo. Anche le stimmati e i miracoli. Tutto inventato da più persone magari non consapevoli, suggestionate da un sogno o cose così.\n\nNel caso in cui la seconda ipotesi è sbagliata, è più semplice che sia sbagliata della prima. Anche se è una cosa difficile, scientificamente è possibile che sià successo tutto per caso.\n\nPoichè non saprò mai se dio esite o no continuo a viere la mia vita pensando ad oggi e non all' aldilà. Vado a messa perche se mai fosse vero che esiste alla fine magari in paradiso ci vado davvero.\nRileggiendo mi rendo conto che mi sono anche un po cotraddetto, ma spero che comunque abbiate capito.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
- Jimi_Shadow
- Quasi uno di noi

\n\nda ateo condivido in pienofab_io ha scritto:messaggio a tutti quelli che (credenti o no) non vanno in chiesa...\novvero: quelli che non credono nei preti e nella organizzazione, per far soldi, chiamata "chiesa cattolica" \ndomanda: sopportereste di essere iscritti a una organizzazione senza il vostro consenso? \nse un anno mi iscrivo all' Arci resterò iscritto per sempre? e perchè non si può fare altrettanto con la chiesa?\nin paesi del nord europa funziona così!! ci si iscrive anno per anno alla propria chiesa...\n\ndalle liste dei cattolici ci siamo tutti e non ci si riesce a togliere!!!!!!!!\n\n(liste che hanno un peso, anche finanziario, che si traduce in leggi di riguardo, nei milioni di euro dell'8x1000 ecc..la chiesa cattolica non paga l'ici, pur essendo il maggior proprietario italiano e mondiale di immobili...e le affittano pure !!!)\ndopo anni di battaglie si è trovata una via, suona male ma è l'unica strada...\n\n sbattezzatevi è una cosa seria e si trova la modulistica e l'appoggio legale in rete\nè ancora più doveroso se siete credenti...\n\nse gesù cristo fosse vivo si vergognerebbe delle vostre chiese e delle vostre banche...verso tratto da "prete" di Cristicchi
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
\n\nho capito bene purtroppoDamy98 ha scritto:rispondo al topic: non credo ma pratico.\n\nPoichè non saprò mai se dio esite o no continuo a viere la mia vita pensando ad oggi e non all' aldilà. Vado a messa perche se mai fosse vero che esiste alla fine magari in paradiso ci vado davvero.\nRileggiendo mi rendo conto che mi sono anche un po cotraddetto, ma spero che comunque abbiate capito.
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
- only ibanez
- Moderatore

fabio ha 14 anni,dagli il tempo di capire quello che ha detto
\n\nanche perchè comunque qui un sacco di persone hanno detto una marea di idiozie (parlo dei vari esiste perchè o non esiste perchè) forse l'unico che oltre ad aver dato la propia opinione PERSONALE e ad aver aggiunto qualcosa di serio è stato fab_io ricordando agli atei che farsi sbattezzare è un dovere,tommy (datevquelchediamineè) te l'ho già detto nell'altro post,se continui ad insultare con cose del tipo "sto morendo dalle risate" et similia ti becchi un ban,non perchè mi sia offeso (anche perchè sono ateo) ma perchè bisogna rispettare TUTTI
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\nil fulcro del mio discorso non è quella frase però... tutto il resto era l' importante, il motivo per cui sono ateo: vivo la mia vita senza credere a cose non possibili come fanno tutti (secondo te in quanti dei ragazzi che vanno a messa credono VERAMENTE in dio? loro manco ci pensano a queste cose) ma l' importante erano le due ipotesi: haicapito cosa intendo? la risposta l' avremo solo dopo la mortefab_io ha scritto:\n\nho capito bene purtroppoDamy98 ha scritto:rispondo al topic: non credo ma pratico.\n\nPoichè non saprò mai se dio esite o no continuo a viere la mia vita pensando ad oggi e non all' aldilà. Vado a messa perche se mai fosse vero che esiste alla fine magari in paradiso ci vado davvero.\nRileggiendo mi rendo conto che mi sono anche un po cotraddetto, ma spero che comunque abbiate capito.\nio invece apprezzo le persone che vivono ciò credono, con sincerità \ne rispetto tutti, anche chi ha "credi" diversi dai miei\n\ndisprezzo invece le ipocrisie e gli atteggiamenti di comodo \nuna frase come la tua "Vado a messa perche se mai fosse vero che esiste alla fine magari in paradiso ci vado davvero" \nè un insulto sia per gli atei che per i credenti\nper tutte le persone che combattono per ciò che credono\n\nio sono ligure ma c'è un espressione napoletana che rende l'idea...\nhomme 'e m....
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
ciao Damy, sono stato un po' duro prima, come mi ha fatto notare onlyibanez quindi scusa\n\nma le cose che ti ho scritto non credo che tu le abbia capite\nle cose che che ti ho scritto non si riferiscono a una frase marginale del tuo discorso\nhai fatto una premessa: non credo ma pratico. che trovo orribile...\npeggiore del più consueto "credo ma non pratico"\n\nseguita da un analisi piuttosto sommaria (Dio non esiste/Dio esiste) e dalla conclusione: Nel caso in cui la seconda ipotesi è sbagliata, è più semplice che sia sbagliata della prima. e con questo limpido ragionamento risolvi uno dei più grandi quesiti dell'uomo!?!?!\nè questo il fulcro del tuo ragionamento? l' importante? il motivo per cui sei ateo? quello che dovevo capire?\n\nvivo la mia vita senza credere a cose non possibili come fanno tutti quindi ti senti l'unico intelligente circondato da ritardati? vai in chiesa regolarmente, senza credere in Dio e pure disprezzando chi ci va con la fede?\n\n(secondo te in quanti dei ragazzi che vanno a messa credono VERAMENTE in dio? spero tutti...spero per loro che, sia che l'hanno già trovata o perchè la stanno cercando, abbiano la " fede"...spero che ci siano ancora persone con "le palle", capaci di combattere per le loro idee (anche se non le condivido)\n\nti contraddici da solo!\n\n\nPoichè non saprò mai se dio esite o no continuo a viere la mia vita pensando ad oggi e non all' aldilà.
bugiardo!! se fosse vero che pensi all'oggi non andresti in chiesa per il domani!!!! quando vai a pregare senza crederci non stai facendo forse qualcosa per il tuo futuro paradiso?!? \n\nVado a messa perche se mai fosse vero che esiste alla fine magari in paradiso ci vado davvero. evviva!!!!!! ecco gli ingredienti: paura e ignoranza superstiziosa condite con vigliaccheria!!!!!!! è il motivo con cui han fatto straricca la chiesa...se ti informi puoi comprarti anche qualche "indulgenza"...\n\nma l' importante erano le due ipotesi: haicapito cosa intendo? la risposta l' avremo solo dopo la morte bravo!!!! e nel dubbio prega tanto
ma davvero pensi che se esiste puoi farlo fesso?\n\nho dovuto censurare un po',soprattutto la frase finale era a rischio flame,stai attento fabio,condivido le tue idee ma cerca di essere meno burbero.Only Ibanez
- only ibanez
- Moderatore

oddio che colore orrendo che ho scelto per le correzzioni xD non mi va di rieditare tutto,accontentatevi di sto rosa shocking molto fashion anzi fashion xD
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Mamma mia only dovevi fare il grafico pubblicitario.
\n\nVisto il livello della discussione la terremo sotto stretto controllo, vi invitiamo a restare calmi, di certo non si decide qui l'esistenza o meno di Dio.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
Damy: (secondo te in quanti dei ragazzi che vanno a messa credono VERAMENTE in dio? \n\nfab_io spero tutti...spero per loro che, sia che l'hanno già trovata o perchè la stanno cercando, abbiano la " fede"...spero che ci siano ancora persone con "le palle", capaci di combattere per le loro idee (anche se non le condivido)\n\nonly ibanez: ti contraddici da solo!\n\nnon è una contraddizione...è un auspicio di coerenza "super partes"\nio non credo nella chiesa e non ci vado\nposso capire chi ha fede e ci va (rispetto le persone che lottano per degli ideali)\nma non accetto chi ci va per vigliaccheria (e fa passare tutti i credenti per opportunisti)
Io apprezzo molto le persone che credono VERAMENTE, che penso siano ben poche. Io personalmente, non credo. A messa ci vado lo stesso, perchè avendo solo 13 anni i miei mi costringono.\nComunque, odio profondamente tutte le persone che "credono" perchè quella è la tradizione e così deve essere, e non condivido ciò che dice la Chiesa, o almeno, la maggior parte delle cose.\n\nPS il mio ex don ha fatto mettere su almeno una quindicina di vetrate nella chiesa al modico costo di 5000 euri l'una.
[color=#000080]Chitarre[/color]: Les Paul Custom Ebony Epiphone [Seymour Duncan JB/Alnico Pro II splittati], Cort acustica.\n[color=#FFBF00]Amplificatore[/color]: Peavey Classic 30.\n[color=#FF0000]Effetti[/color]: Zoom G1Next, Ibanez TS9.\n\n\nVENDO: Fender Frontman 212r http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vendo-fender-frontman-212r_id2442290.html
[quote=zanna]Io apprezzo molto le persone che credono VERAMENTE, che penso siano ben poche. Io personalmente, non credo. A messa ci vado lo stesso, perchè avendo solo 13 anni i miei mi costringono.\nComunque, odio profondamente tutte le persone che "credono" perchè quella è la tradizione e così deve essere, e non condivido ciò che dice la Chiesa, o almeno, la maggior parte delle cose.\n\nPS il mio ex don ha fatto mettere su almeno una quindicina di vetrate nella chiesa al modico costo di 5000 euri l'una.[/quote]\nhai spiegato la mia situazione, o quasi. io credo che credere VERAMENTE come dici tu sia impossibile. chi crede o non ci pensa o ha realizzato che è tutta una metafora (antico testamento) come me. è giusto non rubare, non uccidere ecc., ma non credo proprio che l' andare a messa ti purifichi. io personalmete quando sto in chiesa guardo perennemente l' orologio. sbadiglio. impreco alla lentezza del parroco.
\n\nil punto è questo, se come tu dici non credi che andando a messa ti purifichi, se guardi l'orologio, sbadigli e imprechi per le pretiche del prete... onestamente... non ci andare!!!! Scusa, ma se io non sopporto una cosa non la faccio!! non sei obbligato... \nNon pensavo che in questo post avrei condiviso qualcosa con fa_bioDamy98 ha scritto:hai spiegato la mia situazione, o quasi. io credo che credere VERAMENTE come dici tu sia impossibile. chi crede o non ci pensa o ha realizzato che è tutta una metafora (antico testamento) come me. è giusto non rubare, non uccidere ecc., ma non credo proprio che l' andare a messa ti purifichi. io personalmete quando sto in chiesa guardo perennemente l' orologio. sbadiglio. impreco alla lentezza del parroco.
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
\n\n"Gesu' Maria vi amo salvate anime.\nNoi penseremo ai tuoi desideri fino nei minimi particolari"\n\nCaro Saxis ti sembrera' strano ma dal tuo primo post ho capito. Questa è la testimonianza. Che Dio abbia cura di noisasix79 ha scritto:\n\nil punto è questo, se come tu dici non credi che andando a messa ti purifichi, se guardi l'orologio, sbadigli e imprechi per le pretiche del prete... onestamente... non ci andare!!!! Scusa, ma se io non sopporto una cosa non la faccio!! non sei obbligato... \nNon pensavo che in questo post avrei condiviso qualcosa con fa_bioDamy98 ha scritto:hai spiegato la mia situazione, o quasi. io credo che credere VERAMENTE come dici tu sia impossibile. chi crede o non ci pensa o ha realizzato che è tutta una metafora (antico testamento) come me. è giusto non rubare, non uccidere ecc., ma non credo proprio che l' andare a messa ti purifichi. io personalmete quando sto in chiesa guardo perennemente l' orologio. sbadiglio. impreco alla lentezza del parroco.visto che che la pensiamo in maniera diversa, però lui ha ragione quando dice che capisce chi ci va se ha veramente fede, ma andarci senza credere non ha senso, io se fossi ateo, o non sopportassi la chiesa non ci andrei mai e poi mai!!!! senza polemica, però mi sembra logico!