Pagina 1 di 1

Prima Chitarra

Inviato: 15/ago/2012, 13:58
da Riku__
Ciao a tutti Mi Sono appena Iscritto..e gia vorrei chiedervi Un Consiglio...vorrei suonare la Chitarra e quindi Imparare ho un Budget di 120 € per la chitarra (L'amplificatore lo prendo a parte ) Mi piace Suonare Rock e metal (Piu Rock però xD ) Se Potete Consigliarmi una Chitarra e un Amplificatore per studiare ve ne sarei riconoscente Grazie :rock: [guitar2]

Re: Prima Chitarra

Inviato: 15/ago/2012, 14:24
da Ian
Ciao. E' un argomento già discusso molte volte. Puoi trovare tutte le info che ti servono ne "La mia prima chitarra elettrica" (dove ho spostato il tuo topic). Nel caso le info non fossero sufficienti, puoi tranquillamte tornare qui e chiedere.

Re: Prima Chitarra

Inviato: 15/ago/2012, 14:27
da Riku__
Ian ha scritto:Ciao. E' un argomento già discusso molte volte. Puoi trovare tutte le info che ti servono ne "La mia prima chitarra elettrica" (dove ho spostato il tuo topic). Nel caso le info non fossero sufficienti, puoi tranquillamte tornare qui e chiedere.
\nlo so che è un argomento parlato e riparlato xD ma ho scritto lo stesso perchè io in confronto ad altri "neo-Chitarristi" ho Budget e gusti diversi percui avevo aperto una discussione che riugardasse me xD

Re: Prima Chitarra

Inviato: 15/ago/2012, 16:52
da Riku__
Che ne Pensate di una Eko S 300 oppure di una Epiphone SG Junior Rispondete Presto Grazieee ^^

Re: Prima Chitarra

Inviato: 15/ago/2012, 17:03
da Andry
Bah dato che ignori i consigli del moderatore, per chiudere in fretta possiamo semplicemente dirti che con quel budget una chitarra vale l'altra. Prendi quella che preferisci con degli humbucker. Alcune marche su puoi dare un occhiata sono Cort, Yamaha, Ibanez,schecter,ltd\n\nInoltre il forum non è una chat, quindi evitiamo commenti del tipo " Rispondete presto! urgente! ", quando qualcuno potrà rispondere lo farà. Inoltre è estate ed è pure ferragosto

Re: Prima Chitarra

Inviato: 15/ago/2012, 17:10
da Riku__
Andry ha scritto:Bah dato che ignori i consigli del moderatore, per chiudere in fretta possiamo semplicemente dirti che con quel budget una chitarra vale l'altra. Prendi quella che preferisci con degli humbucker. Alcune marche su puoi dare un occhiata sono Cort, Yamaha, Ibanez,schecter,ltd\n\nInoltre il forum non è una chat, quindi evitiamo commenti del tipo " Rispondete presto! urgente! ", quando qualcuno potrà rispondere lo farà. Inoltre è estate ed è pure ferragosto
\n\nho guardato altre discussioni ma tutto riporta al fatto che ogni persona e diversa con esigenze diverse...chiedo scusa della Maleducazione se lo sono stato..

Re: Prima Chitarra

Inviato: 15/ago/2012, 21:39
da Ian
confermo che una vale l'altra e che marche diverse escono dalla stessa megafabbrica in cina o indonesia.\nSiamo, dicendolo senza voler sminuire ma è così, al livello zero ... per cui ti direi di scegliere il modello che più ti appaga l'occhio, con l'humbucker.\nSe sai già strimpellare, fai una prova in negozio. Evita solo le chitarre "senza marca" non perchè siano peggio delle altre ma perchè poi non le rivendi più. Magari una epiphone o una yamaha riesci a darle via con più facilità (anche se a prezzi irrisori) quando vorrai cambiare.

Re: Prima Chitarra

Inviato: 19/ago/2012, 20:09
da Keplero
Personalmente con un budget cosi ristretto punterei sicuramente sull' usato, se poi hai qualcuno che ti può aiutare nella scelta anche da privato.\nCon quella cifra puoi trovare, trattando, una sg G400 che non sarà il top ma è gia una bella base di partenza, ho visto anche delle Bennet UM4 che è fantastica a mio avviso prezzo/qualità difficilemnte superabile e ormai solo sul ustato dato che non più in produzione, ma anche tante altre es. Ibanez e Cort.\n\nSul nuovo a quella cifra trovi roba che poi se veramente ti piace suonare dovrai cambiare in breve tempo e come ti diceva Ian non ti daranno poco più di niente. con un usata parti con uno strumento che vale circa il doppio sul nuovo se ti piace te lo tieni e se ti stufi riprendi i tuiu soldi. ;)

Re: Prima Chitarra

Inviato: 19/ago/2012, 21:26
da _Sound'S colorS_
Anche se costa leggermente di piu',io ti straconsiglio,in maniera totale ed assoluta, l'Ibanez grg170dx. L'ho fatta provare a un po' di gente che suona da molto tempo,e con chitarre molto piu' costose,e tutti l'hanno lodata e hanno pensato costasse molto di piu',ma soprattutto io mi ci trovo benissimo,anche se ti deve piacere il manico un po' strettino in stile Ibanez ,)