Ibanez Grg 250 Dx ?

Vuoi chiedere un consiglio per la tua prima chitarra? Leggi qui i messaggi degli altri utenti che hanno chiesto gli stessi consigli.
Rispondi
Avatar utente
[zak]
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/feb/2010, 19:27

21/feb/2010, 20:14

allora, ho provato a vedere un po in giro tra siti dell'usato , negozi, ecc\nfender, gibson e ibanez, queste mi sembrano ovviamente le 3 migliori marche, le piu costose anche, e poi a me serve una chitarra per iniziare... mi è piaciuta da subitop la Ibanez, mi sembra quella che si avvicina di piu al mio genere (nu metal), le ibanez mi danno l'impressione piu moderne e innovative ...e poi ho visto le chitarre della linea GIO, le meno care tra le RG (il body che mi piace), e tra queste ho subito notato la GRG 250 DX [img]http://www.boppshop.de/images/ibanez_GRG250DX-BKF.jpg[/img] , che tra le GIO mi sembrava quella piu intermedia, anche esteticamente molto bella... il prezzo dovrebbe aggirarsi sotto i 300 euro... ancora non so di preciso...\n\nho pensato che essendo la ibanez tra le 3 migliori marche quella con dei prezzi molto acessibili, dovevo scegliere quella...\ninsomma non riesco a fidarmi troppo delle sottomarche della fender e gibson...\novviamente queste sono solo impressioni, per questo sto scrivendo a voi esperti :rock: \n\nriassumendo vorrei sapere se la grg250dx va bene come prima chitarra...\nse no consigliatemene un altra, e anche un ampli,... budget 400 euro tutto compreso...
Ultima modifica di [zak] il 23/feb/2010, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è la cosa migliore che esista.\nFrank Zappa\n\nS.Z.
Avatar utente
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 31/ott/2009, 15:19
Località: I come from the land of the ice and snow

21/feb/2010, 20:38

Allora le ibanez di fascia bassa non valgono niente,ti consiglierei di dare un'occhiata alle cort oppure se vuoi una LP ma non epiphone guarda la vintage v100 ;)
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

21/feb/2010, 20:39

Invece di questa qui rossa e nera della Gio, perchè non vedi una Ibanez RG370 DX che è migliore e costa uguale a quella che vuoi tu? ;)
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
[zak]
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/feb/2010, 19:27

21/feb/2010, 20:59

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Invece di questa qui rossa e nera della Gio, perchè non vedi una Ibanez RG370 DX che è migliore e costa uguale a quella che vuoi tu? ;)
\nin effetti hai ragione, secondo la logica dovrei scegliere la 370, ma non capisco cosa intendi per "migliore" insomma io vedo cambiare solo il prezzo, non ci capisco nnt dei singoli pezzi.... vorrei capire che differenze ci sono tra le fasce basse e quelle medie... e magari anche quelle alte :?:
Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è la cosa migliore che esista.\nFrank Zappa\n\nS.Z.
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

21/feb/2010, 21:09

qualità dei legni,tipi di legno,qualità dei pick-up,qualità dei ponti,qualità delle mecchaniche,qualità della schermaura,qualità dei componenti elettrici...altro?\n\ncomunque per iniziare sconsigilio le ibanez che nella fascia economica purtroppo sono oscene a livello qualitativo,ti consiglio una cort come chitarra ed un roland micorcube come amplificatore,fra l'altro se prendi una cort e la cerchi nell'usato con 300 euro ti porti a casa una gran chitarra ;-)\n\nCiao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
[zak]
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/feb/2010, 19:27

21/feb/2010, 22:43

only ibanez ha scritto:qualità dei legni,tipi di legno,qualità dei pick-up,qualità dei ponti,qualità delle mecchaniche,qualità della schermaura,qualità dei componenti elettrici...altro?\n\ncomunque per iniziare sconsigilio le ibanez che nella fascia economica purtroppo sono oscene a livello qualitativo,ti consiglio una cort come chitarra ed un roland micorcube come amplificatore,fra l'altro se prendi una cort e la cerchi nell'usato con 300 euro ti porti a casa una gran chitarra ;-)\n\nCiao\nAle
\n\nok, ma siamo sicuri che poi il sound mi piacerà? e poi dell'usato mi fido ancor meno, preferisco pagare un po di piu ed averla nuova..anche 350...\nma quindi anche la RG370DX e nella fascia bassa?
Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è la cosa migliore che esista.\nFrank Zappa\n\nS.Z.
matrix
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/ago/2008, 23:44

21/feb/2010, 23:03

Ciao a tutti,comunque io con 350€ prendo una SCHECTER nuova tutta la vita,niente che vedere con Ibanez\n\nIo ho una schecter e il negozio dove l'ho comprata hanno anche ibanez,che ho anche provato,ma niente da fare.
Avatar utente
Euge
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/mag/2008, 16:14
Località: Correggio (Reggio Emilia)

21/feb/2010, 23:32

Quoto quanto detto dagli altri utenti riguardo le Ibanez di fascia bassa.\nCort potrebbe essere un'ottima soluzione: il catalogo comprende modelli adattissimi al tuo genere!\nLa Serie X (ad esempio) è anche molto simile alla chitarra da te postata, e la X-11 ha ottimi pickup, un buon hardware ed è molto bella! Il prezzo da nuova sta sui 380-400€, mentre usata la trovi tranquillamente sui 300-350€!\nSempre in casa Cort guardati anche la EVL Z4!\n\nCiao\nEuge.
[b][i]Euge[/i][/b]
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 501
Iscritto il: 14/apr/2009, 16:19

22/feb/2010, 09:35

sistema il titolo del topic, deve indicare il contenuto CHIARAMENTE mi pare che il regolamento sia chiaro, sempre se lo hai letto!!!
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Rispondi