Pagina 1 di 1

Dean Hardtail di Michael Angelo Batio

Inviato: 25/giu/2013, 23:26
da AxlPage
ciao, che chitarra è quella usata da MIchael Angelo Batio in questo video??\nhttp://www.youtube.com/watch?v=qFfj-em-hJo\nSo che è una Dean, ma che modello? Non riesco a trovarlo!\nGrazie, ciao.

Re: Dean Michael Angelo Batio

Inviato: 26/giu/2013, 09:06
da Ian
se mettessi il video, senz'altro aiuterebbe ;)

Re: Dean Michael Angelo Batio

Inviato: 26/giu/2013, 11:06
da AxlPage
Ho aggiunto il link! L'avevo dimenticato! :! \nSo già che non è una signature di Batio..

Re: Dean Michael Angelo Batio

Inviato: 26/giu/2013, 12:32
da Ian
E' una splendida Dean Hardtail made in USA, il colore dovrebbe essere un Trans Brazilianburst (o un Cherry Sunburst) Flamed.\n\nChitarra di classe, credo che ora sia fuori produzione. Un tentativo ben riuscito di coniugare la forma double cutaway con le linee rotonde delle single (senza essere uguale alla PRS, fra l'altro).\n\nQui qualche info dal vecchio sito Dean: http://www.deanguitars.com/hardtail.php\n\n\nEDIT: se ti chiedi perchè hanno interrotto la produzione, devi considerare che la Dean cambia proprietario non dico tutti gli anni ma quasi. La nuova proprietà spinge praticamente solo sui modelli metallari (con le solite mille signature diverse-ma-uguali Dimebag Darrell e soci viventi o defunti). Io non approvo, ma vabbè.

Re: Dean Michael Angelo Batio

Inviato: 26/giu/2013, 13:14
da AxlPage
Peccato! è davvero bella! Speriamo che tornerà in produzione! :P

Re: Dean Michael Angelo Batio

Inviato: 26/giu/2013, 14:15
da Ian
girava anche una versione koreana decisamente più economica (la si trova ancora a 400-600 euro). Fai conto che una Dean USA ti costa(va) veramente un pozzo di soldi (dai 2000 e più euro in su per i modelli base base base, arrivando con facilità ai 3-4000, fino a 7000, per i signature).\nOra non saprei, non so nemmeno se qualcuno le distribuisce ancora in Italia in modo continuativo le americane.

Re: Dean Michael Angelo Batio

Inviato: 12/lug/2013, 09:43
da Ian
Addendum: ieri sera ne ho provata una di Hardtail USA. Non una prova molto approfondita (l'ho suonata per 10 minuti), ma comunque ti posso dire qualcosa in più.\n\nCome impostazione fa molto les paul, ma con un manico sensibilmente più sottile (e un peso molto più basso nel complesso). \nLa sagomatura del corpo la rende comoda da indossare e da suonare, anche il peso è ben bilanciato (la paletta piccola non la spinge in avanti come su tanti altri modelli dean).\nUna bellissima risposta sulle basse che sono presenti ma non invadenti, e molta dinamica data dai pickup duncan.\n\nInomma, una gran chitarra. E poi era anche transparent blue con top in acero fiammato da 1 cm.... :oops:\n\n\nEDIT: ho aggiornato il titolo del topic per renderlo più consono al contenuto.

Re: Dean Michael Angelo Batio

Inviato: 12/lug/2013, 11:04
da Rock-N-Roller
Da quello che c'è scritto sul sito la verniciatura che ha quella chitarra nel video dovrebbe chiamarsi "Vintage Cherry Sunburst".\nStavo pensando che sebbene il sito abbia cambiato produzione etc magari si trovano ancora dei modelli usati in giro di quella chitarra, AxlPage. Prova a cercare\n\nEDIT: C'è una verniciatura che si chiama trans brazilianburst! :) [chair]