Pagina 1 di 1

sennheiser o shure?

Inviato: 28/set/2008, 20:45
da TommyShot
Secondo voi per i microfoni è meglio sennheiser o shure?

Re: sennheiser o shure?

Inviato: 28/set/2008, 20:50
da Angelus_Mortis
lo shure 57 é il più famoso

Re: sennheiser o shure?

Inviato: 28/set/2008, 22:39
da danno
Per quello che ho provato sono entrambi professionali ma penso che modelli come l'SM58 Shure sono perfetti per le voci!

Re: sennheiser o shure?

Inviato: 29/set/2008, 10:37
da auro
Angelus_Mortis ha scritto:lo shure 57 é il più famoso
\n\nGli Sm57 e 58 non sono certo, a livello qualitativo, i migliori microfoni del mondo.\nSono invece tra i più usati, degli standard ormai, anche per la relativa facilità di utilizzo.\nAd ogni modo, se mettete a confronto su un impianto audio serio, e sottolineo serio, un SM58 con, ad esempio, un Neumann, le differenze sono abissali.\nE' poi vero che, al pari di molti altri strumenti, anche per i microfoni vale un discorso soggettivo: ad alcuni una certa colorazione può piacere, ad altri meno, e viceversa.\nCOme rapporto qualità prezzo 57 e 58 vanno più che bene.

Re: sennheiser o shure?

Inviato: 02/ott/2008, 01:16
da pochelions
Tra i due marchi sicuramente shure.

Re: sennheiser o shure?

Inviato: 14/ott/2008, 18:25
da Enzo85
Ragazzi, scusatemi, ma almeno a mio parere, il sondaggio non è formulato correttamente...\nNon voglio fare quello che "sale in cattedra", ma non mi piace neanche che si parli in maniera approssimativa di una cosa. :o \n\nIn base a quale criterio si dovrebbe scegliere se è meglio Sennheiser o Shure?\n\nSono due aziende che producono microfoni, e in catalogo hanno infinità di modelli, con diverse caratteristiche tecniche, costi differenti e adatti ai più svariati usi...praticamente impossibile scegliere su due piedi quale sia il migliore, parlando così poi....\nSe vogliamo scegliere tra Sennheiser o Shure in base a criteri di costruzione/rapporto qualità-prezzo/durata/resistenza...beh, è un altro discorso, ma a noi musicisti interessano anche altre cose e comunque risulterebbe difficile eleggere un probabile vincitore...\n\nUn microfono si sceglie per un determinato uso, per ottenere un determinato suono, non perchè "questo è meglio di"...\nInoltre è fuorviante paragonare, ad esempio, un microfono a condensatore con uno dinamico...fanno la stessa cosa, ma sono fatti in maniera diversa e ovviamente producono un suono diverso...\nAltro mito da sfatare è che lo Shure SM57 sia il microfono "migliore" per microfonare gli ampli per chitarra...costa poco e fa il suo sporco lavoro, è diffussisimo, tutti i fonici degni di tale nome ne conoscono le caratteristiche e mette in risalto alcune frequenze che vanno a nozze con il suono della chitarra...ecco perchè è diventato uno standard, ma non è un microfono "paradisiaco"... ;) \n\nTra le altre cose, ho l'impressione che molti (in giro, non per forza qui su Laster) non abbiano mai ascoltato un Sennheiser...e scrivano per sentito dire, tant'è che microfoni Sennheiser (dinamici e non) sono usatissimi negli studi di registrazione e sui palchi di tutto il mondo con risultati eccellenti...\nA leggere i risultati del sondaggio sembra quasi che Shure faccia microfoni due volte meglio di Sennheiser...ma dai! [chair] \n\nSono semplicemente due aziende che hanno in catalogo ottimi microfoni, tutti molto diversi per tipologia e caratteristiche, sta a noi, con le nostre orecchie, scegliere quale sia il migliore per l'uso che dobbiamo farne.\n\nRipeto, lo dico senza polemica alcuna, ma pensateci bene prima di dare giudizi così categorici, soprattutto quando si affronta l'argomento in maniera così generica.\nPoi, per quello che riguarda i gusti non si discute, ognuno sceglie il suo microfono preferito, in base alla propria esperienza e all'uso che ne deve fare, ma eleggere un migliore o peggiore, così, su due piedi, basandosi sulla marca senza parlare di modelli particolari a confronto, è sbagliatissimo, almeno secondo me.\n\nCiao. ;) \nEnzo.

Re: sennheiser o shure?

Inviato: 14/ott/2008, 18:28
da anto138
Per me migliori gli Sennheiser\n\nnon so perchè, ma mi piacciono di più.

Re: sennheiser o shure?

Inviato: 02/nov/2008, 00:02
da magiscian
E insignificante chiedere di fare una scelta così generica su dei microfoni. Quest'ultimo lo si scegle in base alle caratteristiche da esaltare dello strumento previa conoscenza delle caratteistiche su carta e nono del microfono stesso quindi. Ti posso dire che magari un senniser mi piace di più per una voce femminile come la mia cantante mentre sm58 da più valore alla voce del mio cantante ma nn ti riesco a dire senniser o shure perchè sarebbe un peccato rovinare il risultato finale a causa di una scelta categorica. (ok me ne sono passato) Notte.

Re: sennheiser o shure?

Inviato: 02/nov/2008, 02:21
da scheggia impazzita
Potresti riformulare meglio il sondaggio? Così non ha molto senso: anche se ti rispondessi Shure perché è più facile da scrivere andrebbe bene. Almeno limita il campo di scelta: microfoni voce entry level, chitarra. In base a quello già sarà possibile portare avanti una discussione un attimino più sensata. Grazie

Re: sennheiser o shure?

Inviato: 14/dic/2008, 12:57
da Nico
io consiglio lo shure