Pagina 1 di 1

prima chitarra acustica

Inviato: 21/dic/2013, 18:54
da vito97
ciao a tutti, come avrete notato sono nuovo del forum e sono un chitarrista (elettrica) sin da quando avevo 9 anni (ora ne ho 16).\nvorrei acquistare una buona chitarra acustica (decente) entro i 400 euro perché purtroppo questo permettono le mie tasche da studente tanto profonde quanto vuote. vorrei farci prevalentemente stramming e fingerpicking (blues per l'esattezza).\nle chitarre che ho trovato in giro che posso permettermi sono le epiphone hummingbird e ej200, takamine eg523sc (usata), babicz identity (usata) e quelle che più mi hanno colpito ovvero le eko mia D e 018. \nattendo vostri consigli e pareri e sono ben accettati anche altri modelli.\nun saluto e grazie anticipatamente,\nVito ;)

Re: prima chitarra acustica

Inviato: 21/dic/2013, 20:20
da Rock-N-Roller
Mi associo al post. Anche io cerco una chitarra acustica sui 400 euro. Possibilmente usata, così da risparmiare un pochetto. A me piacerebbero le varie Takamine a spalla mancante. Vorrei farci anche jazz, ma non cerco una chitarra proprio jazz, per forza ricca di basse, Che mi consigliate?

Re: prima chitarra acustica

Inviato: 26/mar/2014, 12:07
da SereStrato
La Takamine è una buona chitarra acustica, ne ho avuta una tempo fa!\nPer il budget consiglio le Yamaha, in quella fascia hanno una buona qualità prezzo...io personalmente ho una CPX700 (cassa più grande rispetto alle APX, e trovo suoni molto più caldi!)...e sui 400 dovresti trovarla usata senza problemi!