Nuova Chitarra 500 - 600 Euro

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente

28/mag/2012, 18:05

Ciao volevo un consiglio visto che debbo cambiare la mia spara musica :rock: ...Volevo una simil les paul ed ho un budget tra i 500 - 600 euro Non mi interessa la marca ma un ottimo compromesso qualita prezzo quindi anche se sforate un po il budget va bene purche sia la migliore chitarra su quella fascia.... Con la funzione cerca ho trovato soltanto topic con budget inferiori per questo ne ho aperto uno nuovo :rock:
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
walter
Uno di noi
Uno di noi

28/mag/2012, 19:56

Deducendo dal tuo nome quello che vuoi suonare (aspetto che bisognerebbe sempre specificare, quando si chiedono consigli sugli acquisti), questi modelli mi sembrano degni della tua attenzione:\n\nhttp://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Chitarre/Ch ... achine.htm (questa punta sul "molto distorto", ma non per questo impedisce un pulito accettabile)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
sickboy
Amministratore
Amministratore

28/mag/2012, 20:22

walter ha scritto:Deducendo dal tuo nome quello che vuoi suonare (aspetto che bisognerebbe sempre specificare, quando si chiedono consigli sugli acquisti), questi modelli mi sembrano degni della tua attenzione:\n\nhttp://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Chitarre/Ch ... achine.htm (questa punta sul "molto distorto", ma non per questo impedisce un pulito accettabile)
\nSecondo me una Les Paul con corpo in ontano non si può proprio sentire.. ;) \n\nSe ho ben capito dal nick cerca una Les Paul più tradizionale..\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/mag/2012, 20:28

Concordo con sickboy, ascoltata e provata una l'ho messa giù al primo riff...\nLa seconda non sembra per nulla male esteticamente e a caratteristiche (magari con un paio di seymour duncan ci vedo meglio dell'hard rock), più di così non saprei dire perchè di dean non ne ho mai provate purtroppo :(
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente

28/mag/2012, 20:42

Si vorrei una les paul per il genere alla guns n roses ovviamente :rock: ...Bha la prima come dicevano loro con il corpo in ontano non credo che si avvicini a quel suono in effetti....la seconda me sembra piu metal.... una via di mezzo non cè ?? [guitar2]\n\nPer darvi uno spunto io ho adocchiato una hagstrom swede SE o una gibson les paul studio che supera i 600 ma che se ne vale la pena la prendo [soff]
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Andry
Uno di noi
Uno di noi

28/mag/2012, 20:48

Escludile tutte e due.. Non sono quello che cerchi..
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente

28/mag/2012, 20:51

Va bene ma consigliamene una tu allora :)
Damy98
Uno di noi
Uno di noi

28/mag/2012, 21:08

la gibson studio no, non ne vale assolutamente la pena. \ninvece per i modelli migliori della epiphone secondo me sì. vedi un po' il catalogo epiphone ;)
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente

28/mag/2012, 21:23

Si ma quella che si avvicini di piu a quello stile credo che sia la standard plus top di epiphone pero' ho di piu da spendere...non cè qualcosa di meglio??
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi

28/mag/2012, 21:25

Ltd exlipse deluxe, modello con i duncan.\nMagari usata, ma sarebbe più che sprecata per suona' i guns secondo me.\nA sto punto io prenderei una epiphone lp custom su cui montare una coppia di duncan.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente

28/mag/2012, 21:30

Vabhe mo non è che suono solo i guns [chair] Pero' me sembra fuori budget.... uhmmm e comprare una epiphone per cambiargli subito i pick up me prende un po a male [boxing] mondo crudele\n\n\nCerto che se ci metto sti pick up pero'....che dite?? seymour duncan APH-2S alnico II pro slash pick up set - zebra
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

28/mag/2012, 21:53

io non so perchè a nessuno piace la Gibson Studio... io l'ho provata e non mi è sembrata una brutta chitarra. anzi.\nper i pickup che hai scritto se vuoi fare slash bene, se vuoi fare qualsiasi altra cosa no. per niente versatili, slash è l'unica cosa che suoni, parlo per esperienza personale, li ho avuti su una epiphone lp standard e non potevo fare altro che slash. piuttosto monta solo quello al manico e al ponte metti qualcosa di un po' più spinto.\nguarda qualche ltd (con pickup passivi), in genere non sono male. mi permetto anche di andare contro tutti gli altri e di consigliarti di provare la Gibson lp Studio ;)
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente

28/mag/2012, 21:58

cacchio....c'ho piu dubbi de prima muahahamuahahah :)
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

28/mag/2012, 21:59

Anche io pensavo di provare quei pick-up, magari poi ti dico come mi ci sono trovato ;) Anche se mi ispiravano più nella versione normale piuttosto che Slash Signature :)
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
sickboy
Amministratore
Amministratore

28/mag/2012, 22:19

Io ho una Epiphone LP Custom con SD Slash Signature e mi trovo benissimo dal Blues fino all'Hard Rock compreso =)\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente

28/mag/2012, 22:27

Non male.... non male....l'idea comincia a piacermi [slash] pero' cacchio per me la hagstrom picchiava duro [soff]
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo

29/mag/2012, 15:22

sostengo anche io la les paul custom di casa epiphone, se riesci a tollerare quel tronco di manico ha un suono fantastico e regge quasi il confronto con una studio gibson, poi se cambi i pickup diventa proprio una signora chitarra !
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente

29/mag/2012, 15:26

Ma la custom non ha le stesse caratteristiche della standard plus? In piu ha solo un estetica che puo' risultare piu bella ma per me le chitarre cosi sono pacchiane..perche pagare di piu per una customizzazione che a me non piace?? sempre se sto dicendo la cosa giusta ossia che la custom è uguale alla standard plus
Rispondi