Sapreste Individuare Questo Modello Di B.c. Rich Warlock?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/nov/2011, 20:44

27/nov/2011, 21:33

Salve a tutti, mi sono registrato da poco dicendo di avere suddetta chitarra, ma in realtà non sono riuscito a stabilirne la provenienza, io credo sia americana perchè ha delle tecniche di costruzione di alta qualità e il liutaio me l'ha valutata con un minimo di 900 euro quando io l'ho pagata un po' meno ad un negozio abbastanza noto e fornito nei pressi di Roma. \nLe caratteristiche sono queste: è tutta nera, senza tribali, e la paletta è con le due corna più corte e uncinate con la punta al centro, quindi non il modello KK. la tecnica di costruzione del manico.body è Neck Through, e monta un ponte mobile Floyd Rose Licensed, con tutti i sistemi di bloccaggio sia al capotasto che sul ponte stesso. La tastiera è in palissandro, i segnatasti sono romboidali e madreperlati e monta due pick up Humbucker della B.C.Rich stessa. \nHa tre manopole. Quindi per molti motivi dovrebbe essere americana ma effettivamente dietro c'è, si, un numero di serie ma non c'è scritto made in USA e sul sito della B.C. Rich sotto i modelli Warlock non ne trovo uno simile, anche se credo che lì riportino solo gli ultimi modelli..\n\nVoi che dite?
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

27/nov/2011, 21:42

onestamente non saprei,in che negozio l'hai presa? (sono di roma quindi mi so regolare meglio sui prezzi della zona)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/nov/2011, 20:44

27/nov/2011, 21:46

L'ho presa a Your Music, zona Trastevere. L'ho pagata 550€ ma già il liutaio che conosco me l'ha valutata molto di più.. Quelli del negozio non mi hanNo saputo dire niente!
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

27/nov/2011, 21:54

beh insomma,negozietto...non è grandissimo ma non è nemmeno piccolo...comunque 550 da yourmusic dubito seriamente che sia un'americana,quelli si fanno pagare bene,chi è il liutaio che te l'ha valutata cosi tanto? (insomma,c'è una bella differenza fra 550 e 900,non è che l'hai presa usata)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

27/nov/2011, 22:09

only ibanez ha scritto:quelli si fanno pagare bene
\n\nDiciamo pure che a volte sono dei ladri assurdi xD
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/nov/2011, 20:44

27/nov/2011, 22:10

only ibanez ha scritto:beh insomma,negozietto...non è grandissimo ma non è nemmeno piccolo...comunque 550 da yourmusic dubito seriamente che sia un'americana,quelli si fanno pagare bene,chi è il liutaio che te l'ha valutata cosi tanto? (insomma,c'è una bella differenza fra 550 e 900,non è che l'hai presa usata)
\nNon so sinceramente se era usato, questo non so dirtelo, sai sono mancino e ho girato mezzo mondo prima di trovare una B.C. Rich anche solo per destrorsi, quando ne ho trovata una addirittura adatta a me mi ci sono fiondato.. Comunque il Floyd Rose Original, che è quello che monta la mia chitarra, costa da solo più di 200 euro.. Insomma, più la costruzione neck through, il legno presumibilmente buono e il fatto che sia mancina ( per la quale costa solitamente di più ) credo che 550 euro siano veramente pochi, o è usata o me l'hanno rivenduta addirittura con uno sconto e perdendoci soldi invece che guadagnandoceli, non so che dire! Io cercavo proprio la classe del modello, sai, platinum ecc contando che quelle Koreane e simili non montano un ponte come il mio!
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

27/nov/2011, 22:23

Potrebbe essere una di queste alla quale è stato cambiato il ponte (anche se passare da un T.O.M. a un Floyd richiede un lavoro non indifferente, non credo sia impossibile)???\nhttp://www.bcrich.com/models/guitars/Warlock/W ... -Widow/134
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/nov/2011, 20:44

27/nov/2011, 22:27

walter ha scritto:Potrebbe essere una di queste alla quale è stato cambiato il ponte (anche se passare da un T.O.M. a un Floyd richiede un lavoro non indifferente, non credo sia impossibile)???\nhttp://www.bcrich.com/models/guitars/Warlock/W ... -Widow/134
\nEh no quelle sono Bolt-on! La mia è Neck-Through
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

27/nov/2011, 22:27

fai prima a contattare l'assistenza clienti bc rich alla casa madre, fornendo il numero di serie.\nDovrebbero saperti dire tutto in breve tempo.\n\nIl fatto che non ci sia scritto made in USA dovrebbe automaticamente escludere il fatto che sia americana.\nComunque, ci sono dei modelli di Warlock che sono dei gioiellini per come suonano.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/nov/2011, 20:44

27/nov/2011, 22:29

Ian ha scritto:fai prima a contattare l'assistenza clienti bc rich alla casa madre, fornendo il numero di serie.\nDovrebbero saperti dire tutto in breve tempo.\n\nIl fatto che non ci sia scritto made in USA dovrebbe automaticamente escludere il fatto che sia americana.\nComunque, ci sono dei modelli di Warlock che sono dei gioiellini per come suonano.
\nCiao, mi sembra veramente assurdo che non sia americana visto che è più buona dei modelli americani linkati dal nostro amico walter poco sopra! \nComunque si, potrei anche fare così..
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

27/nov/2011, 22:32

ma sto floyd è original o licensed?prima hai detto licensed mo original,poi di neck throught warlock senza disegni ed amenicoli l'unico modello monta EMG attivi,magari è una warbeast e non una warlock?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/nov/2011, 20:44

27/nov/2011, 22:44

only ibanez ha scritto:ma sto floyd è original o licensed?prima hai detto licensed mo original,poi di neck throught warlock senza disegni ed amenicoli l'unico modello monta EMG attivi,magari è una warbeast e non una warlock?
\nAllora, come con la chitarra in generale io non so precisamente quale dei due sia, è uguale identico all'original in questa pagina \nhttp://www.floydrose.com/bridges/index.php\nstessa forma delle sellette e delle varie viti ma ho visto che anche il licensed è così, o sbaglio? Comunque è sicuramente una warlock, sulla paletta c'è scritto bc rich come al solito e poi c'è una placca metallica vicino al capotasto con scritto WARLOCK in stampatello..
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

27/nov/2011, 22:49

e facci 2 foto....
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/nov/2011, 20:44

27/nov/2011, 22:50

fab_io ha scritto:e facci 2 foto....
\nLo farò, ma le posterò domani!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

28/nov/2011, 09:38

Scusa, non c'è scritto Made in USA ma per te è una made in USA?\nNon ho capito cosa avrebbero di USA quelle linkate da walter, che sono delle entry level prodotte chissà dove nell'est asiatico...\n\nPer il ponte, se c'è scritto Floyd Rose o Schaller sopra, è originale. Altrimenti è licensed...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/nov/2011, 20:44

28/nov/2011, 16:08

Ian ha scritto:Scusa, non c'è scritto Made in USA ma per te è una made in USA?\nNon ho capito cosa avrebbero di USA quelle linkate da walter, che sono delle entry level prodotte chissà dove nell'est asiatico...\n\nPer il ponte, se c'è scritto Floyd Rose o Schaller sopra, è originale. Altrimenti è licensed...
\n\nMh, si in effetti quelle non sono per forza fatte in USA.. Vabbè, la questione rimane, comunque è il Floyd Rose Original perchè c'è scritto "Floyd Rose" sopra. Mi farò qualche giro in più sul sito cercando i vecchi cataloghi, boh..
Wr3ntP90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/nov/2011, 20:44

28/nov/2011, 16:26

Ragazzi ho risolto! Eccola qui, la mia cara chitarra che dicevate non esistere,\nhttp://www.bcrich.com/warlock_nt.html\nMi sono messo a sfogliare i cataloghi delle chitarre B.C. Rich e andando a ritroso l'ho trovata in quello del 2008, è esattamente come la mia, stesso ponte, metodo di costruzione, addirittura il colore del floyd e di tutte le meccaniche è lo stesso, cioè è tutta completamente nera, con i segnatasti fatti proprio così e effettivamente su internet su mercatino musicale si trova proprio verso il prezzo che ho pagato io.. Poi c'è scritto LEFTY AVALAIBLE sul sito.\nQuelli di Your Music non è che son stati onesti con me, ci hanno quasi perso!
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

28/nov/2011, 17:07

Ammazza, da paura...
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Rispondi