Con Quel Colore Non La Compro

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

03/nov/2011, 14:47

MAX62 ha scritto:\nIl nero va con tutto, dicono, e mi trovo d'accordo con questa massima da sartoria. :mrgreen:
\nLo penso anche io, infatti la chitarra che posseggo è nera, e la prossima che acquisterò sarà una Strato NERA cui aggiungerò un battipenna NERO (in pratica, una Blackstrat più economica ;)).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

03/nov/2011, 15:02

Nicosg ha scritto:
zanna ha scritto:Per quanto una chitarra sia bella dopo un po' ti scoccia e ti viene voglia di cambiarla... o, almeno, per me è così...
succede con qualsiasi cosa, quando la mamma ti dice di non mangiare la marmellata ti scoccia, poi quando stà lontana un po' ne senti la mancanza. succede anche con una bella strato. non sarai mai contento del tutto della tua chitarra, ne vorrai sempre un altra.
\n\nQuesto è sicuro.
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

03/nov/2011, 15:04

tragicamente sicuro
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

03/nov/2011, 15:07

Nicosg ha scritto:tragicamente sicuro
\n\nBeviamoci una birretta va' [birr] [birr]
Avatar utente
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 483
Iscritto il: 15/set/2008, 13:14
Località: Bergamo

03/nov/2011, 16:31

io ho trovato una manne tinta con mordente verde venature a vista,colore orrendo,provata per scherzo comperata con amore,lo strumento non va scelto con gli occhi ma col cuore....non sei tu a scegliere lo strumento...è lo strumento a scegliere te(citazione modificata di harry potter XD )
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

03/nov/2011, 17:23

viskus ha scritto:io ho trovato una manne tinta con mordente verde venature a vista,colore orrendo,provata per scherzo comperata con amore,lo strumento non va scelto con gli occhi ma col cuore....non sei tu a scegliere lo strumento...è lo strumento a scegliere te(citazione modificata di harry potter XD )
\nSono uno fortunato mi ha scelto una Strato. La Manne ho letto una recensione su "Chitarre" di qualche tempo fà; si chiedevano perché usare la quercia al posto del mogano per il top, e perché nonostante il prezzo non era dotata di custodia rigida. Ti auguro ore liete con la tua padrona :)
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

03/nov/2011, 18:13

Io sono andato meglio invece, la Ibanez la ho la 3 anni, la Jackson il 4 Gennaio sono 2.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Mila il Bello
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 05/ott/2011, 13:57

03/nov/2011, 18:20

Io meglio ancora, Ibanez da 8 anni e Dean da un mesetto. Ah e sempre uno più di voi specchio riflesso.
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

03/nov/2011, 18:28

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:Io sono andato meglio invece, la Ibanez la ho la 3 anni, la Jackson il 4 Gennaio sono 2.
\nIl solito fortunato. . . vorrà dire che segnalerò a Blackmore le tue chitarre e il tuo avatar
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

03/nov/2011, 19:04

Secondo me il colore è importante.. \n\nPrendiamo le Explorer che avete nominato in precedenza.. A me piacciono.. \n\nNe comprerei una NERA ad occhi chiusi.. Una gialla korina... Beh neanche morto\n\nPoi se ci prendiamo una chitarra che non ci piace, più suonar bene quanto volete ma dopo un po' secondo me ci si annoia ad usarla..
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

03/nov/2011, 20:22

Andry ha scritto:Secondo me il colore è importante.. \n\nPrendiamo le Explorer che avete nominato in precedenza.. A me piacciono.. \n\nNe comprerei una NERA ad occhi chiusi.. Una gialla korina... Beh neanche morto\n\nPoi se ci prendiamo una chitarra che non ci piace, più suonar bene quanto volete ma dopo un po' secondo me ci si annoia ad usarla..
\nSuono un'ora alla Domenica, e per far ciò devo iniettarmi una fiala di "Bentelan" un cortisonico dopante che mi da energia per un paio d' ore. . . durante la settimana le guardo, le rigiro ed è un piacere per i miei occhi. Il cavalletto sul tavolo la rende più bella. Se fosse di un colore sbagliato non vedrei nulla.
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

03/nov/2011, 20:44

Se si parla di stratocaster i colori a me piacciono tutti.. ma proprio tutti :P \n\nAnche se le mie preferite sono la blackstrat come gilmour, lake placid blue (con tastiera in palissandro) o fiesta red/candy apple (con tastiera in acero)..\nNomino anche le tastiere per abbinamento di colore, tanto il suono della stratocaster è bellissimo con entrambe le tastiere :-P \n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

03/nov/2011, 21:17

guarda per me il colore e l'estetica sono le parti commerciali della chitarra... prova ne è che ci sono persone che si comprano una chitarra affidandosi all'aspetto estetico anche se il suono fa lèa... secondo me la chitarra è il mezzo con cui l'artista in questione si esprime quindi non bisogna essere superficiali ma bisogna considerare l'aspetto una parentesi...
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

03/nov/2011, 21:26

Beh pero' l'estetica puo' aiutarci a trasmettere la nostra personalità :)
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

03/nov/2011, 21:44

eliorocker97 ha scritto:guarda per me il colore e l'estetica sono le parti commerciali della chitarra... prova ne è che ci sono persone che si comprano una chitarra affidandosi all'aspetto estetico anche se il suono fa lèa... secondo me la chitarra è il mezzo con cui l'artista in questione si esprime quindi non bisogna essere superficiali ma bisogna considerare l'aspetto una parentesi...
\na meno che non bisogna scegliere tra due chitarre uguali... se ho 2 gibson lp custom prendo quella che mi attizza di più...
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

03/nov/2011, 21:59

sickboy ha scritto:Se si parla di stratocaster i colori a me piacciono tutti.. ma proprio tutti :P \n\nAnche se le mie preferite sono la blackstrat come gilmour, lake placid blue (con tastiera in palissandro) o fiesta red/candy apple (con tastiera in acero)..\nNomino anche le tastiere per abbinamento di colore, tanto il suono della stratocaster è bellissimo con entrambe le tastiere :-P \n\nSimone
\nI colori sgargianti tipo Surf Green adottati sulle Jazzmaster , Jaguar e Stratocaster impedirono alla neonata Les Paul poi chiamata SG di diffondersi a tal punto che alla fine del '61Les Paul tolse la firma e la chitarra si chiamo' SG. Anche i colori a volte servono
Rispondi