Pagina 1 di 2

Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 08/set/2014, 13:32
da walkend
Salve a tutti , sto per cambiare ampli per passare a qualcosa di più semplice , che sia gestibile come volume (magari in ambiente domestico ) e che si rapporti bene coi pedali , ma soprattutto mi preme il fattore peso !\nSuono in una cover band che spazia dal rock anni 50 fino al primo hard rock con qualche eccezione (Billy Idol!) \nTempo fá avevo già chiesto ed ero indirizzato a prendere un Marshall jtm 45 abbinato ad una 2 x 12 \nMa ho anche considerato il fatto che mi converrebbe prendere qualcosa di meno costoso , dipende sopratutto dal mio budget , per ora rimane un sogno nel cassetto . \nDato che ultimamente sono in mutua (causa frattura del malleolo mentre andavo a lavoro ) mi sono scartabellato ogni singolo video di youtube riguardo a questi ampli come alternativa al jtm (credetemi quando dico "ogni singolo video "):\n\nLa prima opzione è il fender hot rod deluxe III , 40 watt , 20 kg , cono migliorato rispetto alle precedenti versioni e modifica al pot per un aumento più graduale di volume .\nÈ un ampli che ho visto parecchio in giro nei locali della mia zona , credo che sia affidabile e come pulito di base nei video mi soddisfa abbastanza e nel' usato è abbordabile come prezzo , unico neo , dicono che spari molto volume .\n\nLa seconda opzione è il deluxe reverb 65 , solo 22 watt , che non capisco se siano pochi o troppi , io la vedo come la via di mezzo ideale , pesa un pò di meno rispetto al hot rod , il clean mi sembra un pò troppo chiaro rispetto a ciò che cerco , sul usato si parte dai 700 euro . \n \nTerza opzione , Laney vc 30 , su youtube ci sono pochi video ben fatti , dicono che suoni come i vox ma a me non sembra , più abbordabile come prezzo e più leggero rispetto al hot rod , dovrebbe essere anche più gestibile ? \n\nUltima opzione , cornford Roadhouse 30 , su mercatino c'è una testata sotto i 600 , mi sembra più chiaro come suono rispetto al vc 30 , ma ne sò poco . Anche in questo caso la abbinerei ad una 2 x 12! \n\nVoi cosa dite?

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 08/set/2014, 14:10
da CoB
L'ampli per cosa ti serve? Nel senso, suoni nei locali dal vivo, in sala prove, in casa...?

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 08/set/2014, 16:52
da walkend
Suono per locali ma lo uso anche in casa (tempo permettendo)

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 08/set/2014, 17:29
da bonez
A mio avviso per suoni di base molto puliti Fender in genere è quello che preferisco! Avevo un valvolare da 100W fender, nonostante fosse di classificato come classe B di suono aveva dei puliti veramente puliti :) ! ... lasciamo che poi 100W per suonare in casa era una esagerazione a dir poco ! (mio errore)\nPer vari motivi sono passato ad Orange, ne ero sempre stato affascinato e quando ho potuto ho fatto il passaggio. Suono completamente diverso, ma più rispecchiante ciò che volevo, il pulito vero lo si scorda, però molta più espressione e personalità!\nQuesto è un mio parere però !

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 08/set/2014, 17:41
da walkend
Non cerco un pulito hi fi , se la jtm lo adocchiata perché un pò di pulito c'è l'ha ma a modo suo , si rifá al Bassman , che anche quello mi piace tanto ma forse pesa troppo

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 08/set/2014, 17:52
da bonez
Giusto per proporre un un'ultima alternativa ;) ! A me piaceva molto anche il Peavey classic 30 ! (non dovrebbe neanche pesare troppo)

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 08/set/2014, 18:38
da PRS
Io ho acquistato da poco una testata DVmark DV 403cpc.E' un 40W a tre canali indipendenti.E' un po' difficile da gestire in casa per la potenza ,ma hai la possibilità di abbassare la sensibilità di ingresso ed inoltre se disponi di una cassa a 16 ohm puoi inserirla sull'uscita a 4 depotenziando il finale.Pesa 8 chili e l'ho scelta anche perchè posso portarmela in sala prove con tranquillità.Se non ti interessano i tre canali c'è anche la versione monocanale che comunque va bene.Quest'ultima l'ho provata con un OD della Kor ed andava benissimo.Oltretutto sta uscendo la nuova linea per cui troverai le testate a prezzi più vantaggiosi,credo.

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 08/set/2014, 18:50
da walkend
Me la guarderò , visto che c'è anche la versione monocanale , tanto volevo fare tutto coi pedali , riguardo a quelli che ho giá guardato che ne pensate ?

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 12/set/2014, 15:24
da walkend
Ok , ho sfoltito un pò la lista e ho deciso di evitare l'accoppiata testata cassa , quindi punto sui combo , il budget è attorno ai mille e sono quasi convinto a prendere questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... n\nL'unica cosa che mi ferma è il fatto che dicono sia molto "rumoroso" e "soffione"

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 12/set/2014, 17:03
da dariosicily
E' un bell'ampli. \n\nConsidera però che lo userai lontano dalla saturazione dei finali.. 40W fender ci stoni... te lo dico perchè ho un deville 60W (cambia poco) e per raggiungere livelli umani lo affogo con un Hot Plate messo a -16 dB. Infatti sto per comprare una testata 2061x HW Marshall, 22 watt... \n\nI Fender, Deluxe o Vibrolux, sono una scelta sicura... se poi decidessi di vendere tengono anche bene il prezzo rispetto ad altri.. cmq con 1000 di budget non sottovalutare i Vox, l'AC15 versione due coni sembra un bel gioiellino con puliti e crunch Vox... 15 watt valve sono più che sufficienti, soprattutto se suoni con single coils - in generale cmq dovrai giocare con il potenziometro della chitarra se vuoi muoverti da pulito a crunch.\n\nAC15 C2, due coni greenback, nuovo circa 700 euro !

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 12/set/2014, 17:11
da walkend
I vox son belli , e mi sarebbe piaciuto l'Ac 15 a 2 coni , ma si vá sui 30 kg , comunque ho sentito qualche demo del Vibrolux, e non mi è sembrato così rumoroso come si dice , poi per le parti "distorte " andrò di pedalini , come giá avevo intenzione di fare...

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 23/set/2014, 16:45
da walkend
Riuppo , alla fine sono riuscito a prendermi la jtm 45 , unico problema il tipo che me l'ha spedita non ha messo dentro il pacco , il cavo di alimentazione , dove lo posso trovare uno uguale?

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 23/set/2014, 21:37
da PRS
Che sappia io sono tutti uguali.vanno bene pure sul pc .\nProbabilmente lo trovi anche da media worl o simili

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 23/set/2014, 21:57
da walkend
Ne ho trovato uno di fortuna ma questo ha la dicitura 60 hz mentre nel ampli dice 50 hz , per il voltaggio so che va bene , ma non vorrei rompere qualcosa

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 23/set/2014, 22:08
da PRS
La frequenza interessa gli utilizzatori.Mai sentito sui cavi tradizionali, ammesso che lo sia.

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 23/set/2014, 22:25
da walkend
È il cavo di un alimentatore di un vecchio monitor per computer

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 23/set/2014, 23:48
da walkend
PRS ha scritto:La frequenza interessa gli utilizzatori.Mai sentito sui cavi tradizionali, ammesso che lo sia.
\n Forse non ho capito bene

Re: Quale ampli massimo 40 watt?

Inviato: 24/set/2014, 09:21
da Ian
walkend ha scritto:
PRS ha scritto:La frequenza interessa gli utilizzatori.Mai sentito sui cavi tradizionali, ammesso che lo sia.
\n Forse non ho capito bene
\n\nVoleva dire che la differenza fra 50 o 60 Hz non ha alcuna influenza sul cavo, che è semplicemente un filo elettrico. Ne puoi usare uno qualunque... io ho saccheggiato i cavi di scorta delle stampanti per anni :) \n\nLa differenza fra 50 o 60 Hz ha rilevanza sull'apparecchio elettrico, non sul cavo, quindi tutto ok.