Pinch Harmonics
Ciao , davvero, ci sto provando in tutti i modi ma non riesco a farne uscire uno T_T..\n\nPraticamente bisogna toccare la corda con il pollice dopo la plettrata.. Solo che non riesce ad uscire un suono quanto meno simile a come dovrebbe..\nQualcuno potrebbe spiegarmi bene come riuscire a farli?\n\nGrazie
- rimmyrilian
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è ampiamente una questione di esercizio, all'inizio se te ne viene uno al giorno è un miracolo, poi a forza di esercitarti migliori, io sono quasi 4 mesi che mi esercito e non padroneggio ancora bene questa tecnica... ti consiglio di farlo a fasi prima di eseguirlo completo, prima suona la corda vuota e poi prova a sfiorarla leggerissimamente con l'esterno della nocca del pollice, poi quando riesci sempre prova a farlo con un'unica plettrata
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
- sgfromhell
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basta tanta tanta pratica.\ncomunque non escono ovunque ma solo in certi punti, quindi prova a plettrare anche in punti diversi dal tuo solito, magari è per quello che non escono
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- sgfromhell
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non ne ho idea, varia da chitarra a chitarra, tu prova... in teoria senti la differenza..
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
- Jimi_Shadow
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quoto gli altri, sembra impossibile ma poi una volta capito come plettare sulla chitarra ti vengono sempre (e non riesci piu a smettere )
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
- Mila il Bello
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per farli risultare più semplici e veloci prova a plettrare con il pletro messo di taglio
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
- sgfromhell
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beh con dei single coil gli armonici sono gia un po piu duri da fare.. ma non è comunque una cosa impossibile
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oltre al punto preciso (anzi, ai punti...corrispondenti al 3, 4, 5, tasto) conta molto il tipo di amplificazione\nuna distorsione spinta ti aiuta moltissimo
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
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\n\n\nnon è tanto il prezzo i pinch harmonic ti escono anche con l'acustica il fatto è che certo non puoi pretendere che ti esca alla zakk wylde su una chitarra con pick up scadenti.Ti consiglio di trovare un video dove sentirli in pulito così ti rendi conto se li fai in maniera corretta e il limite è la tua chitarra o ampli.Io per capire come si facevano ho fatto uscire il plettro di pochissimo dal mio pollice soltanto la punta in pratica,così mi è venuto più semplice farli ma ognuno ha un suo metodo per imparare credo,un altro consiglio può essere provarli sulle corde più sottili la corda di sol ad esempio mi sembra di ricordare che sia quella dove escono più facilmente,accompagnali con un pò di vibrato se vuoi dargli un effetto bello metallaro . Vedrai che poi ci prendi la mano e li saprai usare \n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=0JqNE4N_XsY&fea ... ated\n\nin questo video di zakk wylde si sente come suonano in pulito con pick up al ponte e usa in più parti il vibrato e ti fa vedere come il suono si enfatizza in questo modo \nspero di nn aver detto stupidaggini caso mai correggetemiAndry ha scritto:Sembrerebbe che più mi avvicino al pick up al manico.. è più sia facile tirarli fuori usando l'humbucker al ponte.. Certo che pero' chissà se una squier da 100 euro fa uscire sti benedetti pinch anche a chi è capace o.o
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
Se li esegui bene li senti anche a chitarra spenta, sta tutto nel trovare il "tuo" modo, io li eseguo mettendo il plettro che sporge appena dal dito pollice
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
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\n\nIdem. Il plettro dovrebbe sporgere di un paio di mm al massimo oltre il pollice. In più anche la plettrata "di taglio" aiuta parecchio.\nComunque è questione di pratica. A me le prime volte uscivano quasi per caso. Poi impari anche a gestire la posizione della plettrata, perchè a seconda di dove plettri, più vicino al manico o al ponte, l'armonico che esce è diverso. Quando impari diventano veramente una droga, al punto che a volte devi trattenerti dal farli!\n\nCiaoCoB ha scritto:Se li esegui bene li senti anche a chitarra spenta, sta tutto nel trovare il "tuo" modo, io li eseguo mettendo il plettro che sporge appena dal dito pollice
[i]L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice. [/i](A. Einstein)\n\n[url=http://www.youtube.com/user/Satry5470]Il mio canale YouTube[/url]