\n\nperchè? che intendi?Raziel ha scritto:Jimi hendrix si stara' rivoltando nella tomba
Petrucci E Heafy Parlano Della Mano Destra E Palm Mute
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Si è vero moltissimi chitarristi di oggi puntano solo sulla tecnica rendendo il risultato un tornado di note velocissime ma senza creare niente di coinvolgente,pero' ti posso dire che sia i Trivium che i Dream theater non sono assolutamente solo tecnica..\n\nPer farti un esempio: \n http://www.youtube.com/watch?v=WtxVNRBm ... ture=share
I dream theather c'ho tutta la discografia originale , i trivium li conosco abbastanza , petrucci e' un mostro ma non di certo perche' suona a non so quanti bpm .\ncomunque la rabbia che mi viene quando vedi tanti ragazzini che considerano i chitarristi solo da quanto vanno veloci , e intanto mi sembra che sto forum ne e' pieno \n\nin 20 trea ho sentito parlare solo di petrucci e forse yngwie? Che poi quest'ultimo lo odio particolarmente tanto
\n\na parte che stiamo andano off-topic, questo era un post dove si parlava di un video nel quale due chitarristi parlavano del loro modo di plettrare, non è che si stava parlando di chi ce l'ha più lungo e piscia più lontano... a parte questo, io pure non condivido l'apprezzare solo i chitarristi ultra veloci, però poi ognuno ha i suoi gusti, quello che piace a me può non piacere a te e viceversa; inoltre è poco che frequenti il forum, quindi sicuramente non hai avuto modo di "conoscere" tutti gli utenti, ma ti posso assicurare che ci sono molte più persone qui dentro che preferiscono i chitarristi meno veloci e più da impatto rispetto a quelli tutta tecnica anzi, direi che sono la stragrande maggioranza; comunque qui si parla di Petrucci, in altri mille post si parla di Jimy Hendrix o di Eric Clapton, quindi penso che il nostro amato Hendrix possa continuare a riposare in pace... senza polemica ovviamente...Raziel ha scritto:I dream theather c'ho tutta la discografia originale , i trivium li conosco abbastanza , petrucci e' un mostro ma non di certo perche' suona a non so quanti bpm .\ncomunque la rabbia che mi viene quando vedi tanti ragazzini che considerano i chitarristi solo da quanto vanno veloci , e intanto mi sembra che sto forum ne e' pieno \n\nin 20 trea ho sentito parlare solo di petrucci e forse yngwie? Che poi quest'ultimo lo odio particolarmente tanto
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
ci sono anche altri 3 video di Petrucci e Heafy, appunto erano 4 lezioni, la prima è stata postata, queste sono le altre 3\n\n\n
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
- Rock-N-Roller
- Utente attivo
- Messaggi: 794
- Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
- Località: Terracina (LT)
Bò... perché dovrebbero parlare di una tecnica così banale come il palm muting? e poi con la strato non ci vuole niente a farlo
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
- The_Queensryche
- Nuovo utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 20/gen/2012, 00:13
Anche Donato Begotti ha fatto un suo metodo (The alternate picking improver) in cui tratta proprio esercizi sul "burst".\nMolto interessante come approccio allo speed picking!
[url]http://www.youtube.com/watch?v=AorHOZzaL7w[/url]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente
- Messaggi: 2647
- Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21
\nPerchè è una tecnica tuttaltro che "banale" e se non la si fa bene escono delle cose oscene. E sono d'accordo, nemmeno io trovo impedimenti per via del pot del volume sulle Strato.Rock-N-Roller ha scritto:Bò... perché dovrebbero parlare di una tecnica così banale come il palm muting? e poi con la strato non ci vuole niente a farlo
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
\nSecondo me il dannato pot è la cosa più fastidiosa che possa esistere, specialmente nei palm muting sulle corde alte.Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:E sono d'accordo, nemmeno io trovo impedimenti per via del pot del volume sulle Strato.
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube