Modificare LED footswitch Mesa

#1
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano riguardo due modifiche che vorrei fare al footswitch del mio Mesa.\nLe modifiche sono le seguenti:\n\n1) Led che cambia colore a seconda del channel scelto (verde per clean, rosso per il crunch). Sul footswitch originale è verde quando è sul clean e spento quando è sul crunch.\n\n2) Led del "Contour" che resta acceso a prescindere dal canale che seleziono. Sul footswitch originale, passando al clean, non mi fa vedere se sul crunch avevo il Contour attivo. Mentre se passo al crunch il led del Contour si riattiva.\n\nVi lascio lo schema, sapete dirmi come intervenire? Possiedo già un Led verde/rosso..\nGrazie!\n\n
Immagine
Immagine

Re: Modificare LED footswitch Mesa

#2
Quanto al led rosso basta che sostituisci il deviatore con uno che abbia una via in più.Quella via la utilizzi per alimentare il led.Devi solo disporre di una "qualsiasi" tensione all'interno del pedal switch(al limite inserisci una batteria a 9v).Quanto al contour non capisco perche si disattivi cambiando canale.
Immagine
Immagine

Re: Modificare LED footswitch Mesa

#3
PRS ha scritto:Quanto al led rosso basta che sostituisci il deviatore con uno che abbia una via in più.Quella via la utilizzi per alimentare il led.Devi solo disporre di una "qualsiasi" tensione all'interno del pedal switch(al limite inserisci una batteria a 9v).Quanto al contour non capisco perche si disattivi cambiando canale.
\n\nNon riesco a collegarlo in nessun modo, dato che sia positivo che negativo li ho collegati alla pista del clean e quindi mi resta sempre e solo verde sul clean....\n\nIl Contour resta attivo togliendo la resistenza al Led, ma sul clean mi alza il volume e mi distorce l'ampli.. che cosa strana :(
Immagine

Re: Modificare LED footswitch Mesa

#4
Non ti capisco....Secondo me,ripeto,se vuoi aggiungere un led per il cambio canale puoi tranquillamente sostituire il deviatore con un doppio deviatore .Sulla seconda via inserisci il led alimentato da pila 9v(ed opportuna resistenza di caduta).
Immagine
Immagine

Re: Modificare LED footswitch Mesa

#5
PRS ha scritto:Non ti capisco....Secondo me,ripeto,se vuoi aggiungere un led per il cambio canale puoi tranquillamente sostituire il deviatore con un doppio deviatore .Sulla seconda via inserisci il led alimentato da pila 9v(ed opportuna resistenza di caduta).
\n\nCome lo collegheresti? Riesci a farmi uno schema "a prova di idiota"? :-P
Immagine

Re: Modificare LED footswitch Mesa

#6
Immagine
\n\ncome detto devi procurarti un deviatore doppio(su ebay a meno di 10€).Ovviamente se decidi di alimentare il led con batteria devi poi ricordare di switchare sul canale distorto altrimenti rimane acceso. il polo centrale del deviatore va al negativo della batteria.
Immagine
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti