Recensione Music Man Luke
- only ibanez
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si ma se vuoi il suono del pulito al ponte come fai?non puoi...dai retta,mettici 3 pick-up seri,hai una bella chitarra sotto mano non lasciare che sia rovinata dalle fregole della signature....
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
per come la vedo io, cambiare pickup a una chitarra del genere sarebbe un peccato in quanto la stessa è stata creata con un'anima, deve suonare così, perchè così l'ha voluta il professionista che la suona e la firma. Ci sono chitarre "diverse" dalle altre, in genere se uno compra una signature o comunque una chitarra di pregevole fattura, in qualche modo compra un pezzo "unico" (non in senso numerico ovviamente), non è come comprare una Cort e cambiargli i pickup perchè non ci piacciono gli attivi. Al limite, se uno non ama i pickup attivi non si compra la Luke, e magari si compra un'altra buona chitarra (Ibanez, Jackson, Esp) spendendo sicuramente molto meno. \nMagari, prima di comprare una signature, bisogna pensarci non una ma cento volte, perchè sicuramente si vanno a spendere cifre molto alte, anche più del reale valore dello strumento, si sa, quella firma li fa lievitare non poco il prezzo, è una logica di mercato; però se una volta provata, ci accorgiamo che quella chitarra è veramente quello che cerchiamo, perchè è comoda, ci piace il suono, la costruzione, allora bisogna farla propria.\nNon so se mi spiego, voglio dire, ci sono migliaia di chitarre buone che possiamo comprare, però modificare una chitarra creata con certe caratteristiche, che deve suonare in quel modo per me è un peccato... Onestamente neanche a me piacciono i pickup attivi, li reputo freddi, però magari nella Luke tutto il set dei magneti è stato sviluppato per ottenere tante sonorità, dalle più calde alle più estreme. Magari questa è la sua anima...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
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si ma la luke è pensata per avere un certo suono (quello del nostro amato lukather) passando attravero i quintali di rack (anche perchè è uno degli smanettoni più famosi del mondo sugli effetti) ed i muri di amplificatori che ha,senza quelli la chitarra non rispecchia già di per se quello per cui è nata,la sua anima quindi tanto vale renderla propia invece che avere uno strano ibrido che non sa ne di me ne di te
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
non valutate il suono della chitarra dai demo di walter perché onestamente non le rendono giustizia \n\na parte che probabilmente il modo di registrarli non è corretto, perché ti andava in saturazione la scheda audio e clippa parecchio, riprova abbassando il volume di registrazione...\n\naltra cosa non banale, è una chitarra che va anche accoppiata ad un buon ampli, e devo verificare se quell'ampli è predisposto anche per segnali così forti come quelli dei pick-up attivi... ampli più "raffinati" hanno un pad a -6db da attivare per chitarre con pick-up attivi o ad altissimo output proprio per non andare subito in saturazione...\ncmq walter gioca un po' con le regolazioni dell'ampli, e lasciagli i pick-up che ha...non dar retta a Only che è Interista hai una signora chitarra in mano.\nE per i puliti usa quello al manico in ogni caso, anche se riesci a "pulire" quello al ponte
si questo lo condivido, è chiaro che non avendo la sua attrezzatura (e purtroppo le sue mani...) non otterremo mai il suo suono; però , modificare quella chitarra non ci riuscirei... se la comprassi, cercherei di farla suonare il meglio possibile in base alle mie possibilità, però se non fossi soddisfatto me la venderei... chiaro che se non amassi comunque il suono degli Emg attivi non me la comprerei mai... comunque ammetto che questo è un mio limite, da questo punto di vista sono un pò malato!
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
\nProbabilmente? Sicuramente non è corretto!!! Ma ho comprato il cavo USB per il Vypyr due giorni fa, e ancora con Reaper (il programma che uso per registrare) non sono molto esperto \n\ngotenks82 ha scritto:non valutate il suono della chitarra dai demo di walter perché onestamente non le rendono giustizia \na parte che probabilmente il modo di registrarli non è corretto, perché ti andava in saturazione la scheda audio e clippa parecchio, riprova abbassando il volume di registrazione...\n
\nMi ero già informato, a suo tempo, e i pareri sono contrastanti: alcuni dicono che il supporto è perfetto, altri sostengono che i pickup attivi sono un nemico eterno degli amplificatori a modelli fisici in generale e del Vypyr in particolare.\n\ngotenks82 ha scritto:\naltra cosa non banale, è una chitarra che va anche accoppiata ad un buon ampli, e devo verificare se quell'ampli è predisposto anche per segnali così forti come quelli dei pick-up attivi...
\nProverò a pulirlo \nComunque, sono interista anche iogotenks82 ha scritto:\nnon dar retta a Only che è Interista hai una signora chitarra in mano.\nE per i puliti usa quello al manico in ogni caso, anche se riesci a "pulire" quello al ponte
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
\n \nComunque, a proposito di reigstrazione, mi chiedo: cambia qualcosa, se gli effetti li aggiungo da Reaper, invece che impostarli nell'amplificatore? \nMi spiego meglio: se io impostassi l'ampli, ad esempio, come "Fender Tweed, pulito, senza effetti", e poi, da Reaper, aggiungessi gli effetti che mi servono, in stile Amplitube, cambierebbe qualcosa?gotenks82 ha scritto:Nooooooo!!!... non ci posso credere... una Music Man in mano ad un interista no...
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senza offesa, ma attraverso un vypyr registrato via USB ... non dico che tutte le chitarre suonerebbero uguali ma quasi.\n\nFai seguire alla luke qualche valvolina e la cosa cambia per davvero .
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
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\n\nPurtroppo me ne sto rendendo conto: in registrazione, elimina le sfumature in maniera paurosa (cosa che non fa usandolo "normalmente": le differenze si evidenziano, in tal caso, fermo restando che un ampli a modelli non è proprio il massimo per enfatizzare le differenze) \nMa io il valvolare dove lo trovo?Ian ha scritto:senza offesa, ma attraverso un vypyr registrato via USB ... non dico che tutte le chitarre suonerebbero uguali ma quasi.\n\nFai seguire alla luke qualche valvolina e la cosa cambia per davvero .
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A me quel suno non piace però che sia colpa o meno dei pick-up concordo con Sasix, io non cambiarei mai qualcosa ad una signature ad una chitarra qualunque ok ma ad una chitarra è costruita in quel modo preciso per un motivo ben preciso no... Senza contare che poi la rivendibilità scenderebbe cambiando i pick-up...
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
da quello che è stato scritto da vari utenti precedentemente, si può estrapolare questa teoria:\n\n"Non comprare MAI una signature, comprare sempre la chitarra base e poi giocarci sopra come si vuole. Perchè il suono come lo ha la signature di Quel chitarrista non lo si avrà mai."\n\nPoi se il suono, come si vede dalle parole di walter, lo si considera PERFETTO allora è un altra cosa.
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
\n\nNessuno, veramente, ha detto questo: la discussione riguardava l'opportunità o meno di modificarne una, dopo averla acquistata. Non credo che nessuno di quelli intervenuti in questo topic sostenga simili assolutismi (tanto più che la Luke "non-signature" non esiste, essendo un modello nato proprio come signature).Damy98 ha scritto:\n"Non comprare MAI una signature, comprare sempre la chitarra base e poi giocarci sopra come si vuole. Perchè il suono come lo ha la signature di Quel chitarrista non lo si avrà mai."\n
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
\nno, infatti io non ho fatto altro che mettere insieme tutto quel che han detto. se si afferma che la signature è la chitarra di luke ma che si avrà quel suono solo attraverso la SUA strumentazione, e che non si può modificare una chitarra perchè è fatta così per essere così, è meglio che ti prendi una chitarra base e la modifichi come vuoi.walter ha scritto:\n\nNessuno, veramente, ha detto questo: la discussione riguardava l'opportunità o meno di modificarne una, dopo averla acquistata. Non credo che nessuno di quelli intervenuti in questo topic sostenga simili assolutismi (tanto più che la Luke "non-signature" non esiste, essendo un modello nato proprio come signature).Damy98 ha scritto:\n"Non comprare MAI una signature, comprare sempre la chitarra base e poi giocarci sopra come si vuole. Perchè il suono come lo ha la signature di Quel chitarrista non lo si avrà mai."\n
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
\n\nDipende: se è il suono che TU puoi ottenere dalla signature, a piacerti, perchè non prenderla lo stesso?? \nRipeto: non mi pare che la tesi sostenuta sia quella che tu hai estrapolato...Damy98 ha scritto:è meglio che ti prendi una chitarra base e la modifichi come vuoi.
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se una signature mi piace, me la compro. non vedo dove sia il problema.\n\nIl problema non sarebbe nemmeno, a voler ben guardare, l'imitazione del suono. Se mi piace il suono di Malmsteen, per dire, compro la Fender YJM ... è già bella e pronta lì. Poi con calma prenderò pure tutto il resto. Mi pare un po' grullo prendere una strato e modificarla... soprattutto quando la signature ha caratteristiche veramente differenti dalle chitarre di serie.\n\nSe invece la signature è identica alle chitarre di serie salvo due o tre variazioni (magari anche solo l'estetica), è meglio valutare il rapporto costi/benefici.
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Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
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Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Only è interista?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
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