L'angolo dei fake

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

18/gen/2014, 22:25

Forse non è troppo interessante per qualcuno, o forse non è nella sezione adatta, o magari a qualcuno potrebbe invece anche essere utile, ma ogni tanto leggo sti annunci che mi fanno morire dal ridere e voglio condividerli con voi:\n\nhttp://www.subito.it/strumenti-musicali/gibson ... \n\n"Vendo questa magnifica chitarra, ogni parola sarebbe superflua, il top del top. la chitarra vale quasi il triplo del mio prezzo (trattabile!!). è assolutamente nuova, immacolata, per ogni info non esitate a contattarmi!" \n\ne vi basti la foto della paletta (palesemente ultra tarocca lontano km...!!!!) per individuarne il valore reale contro i richiesti 1400!!!...\n\nno, dico... : 1400!!!!! :)
Allegati
aaaaaaaaaaaaaaaaa.jpg
(52.23 KiB) Scaricato 65 volte
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 455
Iscritto il: 22/nov/2010, 17:39
Località: Imperia
Contatta:

19/gen/2014, 00:46

il body mi sembra troppo, appiattito nella spalla "non" mancante, ma le "Chibson" son quello che sono , mi piacciono questi post , mi piacciono moltissimo!
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

19/gen/2014, 02:33

Forse voleva dire che lui la vende al triplo di quello che vale :! \nPalesemente falsa, la paletta è storta, il capotasto sembra lavorato da un liutaio con il parkinson e il body oltre ad essere stranamente piatto ed avere una spalla troppo alta ha un corno lunghissimo.\nSarebbe anche il caso di segnalarlo secondo me...
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

19/gen/2014, 12:47

analisi esaustive...!\n\nin effetti ad osservare i particolari che avete citato nemmeno ci arrivai che di solito con la paletta, anche nella sua visione d'insieme, inizio già a ridere...!\n\ncirca segnalare sta roba, bé, pensate che mole di lavoro (anche arretrato) che già dovrebbero avere gli uffici di polizia giudiziaria preposti...!\nper non parlare che a volte qualcuno di sti tirapacchi l'ho contattato (per curiosità e perché al prezzo di una cinesata una cinesata si può anche valutare di acquistare) e fanno pure gli offesi misto spocchiosi...\n :!
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 455
Iscritto il: 22/nov/2010, 17:39
Località: Imperia
Contatta:

19/gen/2014, 13:04

e vi basti la foto della paletta (palesemente ultra tarocca lontano km...!!!!) per individuarne il valore reale contro i richiesti 1400!!!...\n\nno, dico... : 1400!!!!! :)
\n\nforse come valuta considerava le lire!
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

19/gen/2014, 13:58

Io una segnalazione allo staff di Subito l'ho fatta, tanto basta un click.\nCerto che con quel prezzo non la venderà mai, cioè se hai 1400 euro per una Custom si presuppone che tu faccia un'attenta analisi dello strumento e soprattutto sappia riconoscere subito un falso.\nSe l'avesse messa a 400/500 euro già qualche pollo in più l'avrebbe trovato.
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

19/gen/2014, 16:33

ah, non sapevo o non ci avevo pensato a segnalare direttamente al sito... :cry: \n\nche poi ste cinesate per secoli le guardai, anche su youtube, attentamente, ma pure i 400/500, che citi per i "polli", li ritengo fuori range... ;) \nperò 200, ai tempi, glieli avrei dati...\nmettendo in preventivo che poi avrei dovuto farci fare set up e sostituzioni varie, ci sarebbe stato un margine
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

26/gen/2014, 04:11

http://www.subito.it/strumenti-musicali ... m\n\ndirei che ne abbiamo un altro...\n\nche sia un'epidemia? :-P \n\n1700 euro nel gabi-cesso... :P\ntra l'altro, ad occhio, per la prospettiva offerta dalla foto, direi che sia fasulla non per le misure della paletta (sta volta ben fatta)che appunto è un classico, ma per il diamante nella stessa e per la "spalla" che mi pare una banana... :-P \ne poi sta tastiera...\nche sarà, palissandro?! :x
Allegati
lpsubito.jpg
(39.73 KiB) Scaricato 65 volte
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 455
Iscritto il: 22/nov/2010, 17:39
Località: Imperia
Contatta:

26/gen/2014, 10:44

questi "furboni" compreranno queste "lesse Paul" da siti cinesi di E-commerce come dhgate o aliexpress , pagandole sui 150 -200 euro spedizione compresa (se sono così fortunati da riuscire a farsela arrivare)
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

27/gen/2014, 17:44

Però è stata usata per "masterclass"... [chair] ma chi è sto coglione???? :) \n\nLe Custom hanno come numero seriale CS .... quindi direi che il diamante ed il manico sono dettagli! :P
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

27/gen/2014, 19:06

Grande Steve!\nin effetti non lo sapevo, per cui ho imparato un'altra cosa, oggi! :rock:
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

27/gen/2014, 19:45

http://www.subito.it/strumenti-musicali ... \n\nquesto altro fenomeno (nomi e città diverse) poi posta le stesse foto (con stesso numero di serie pure...!) ma almeno ammette che trattasi di copia...\n :!
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

28/gen/2014, 19:27

http://www.subito.it/strumenti-musicali ... n\nmandato ad entrambi l'altro link ed eccoci qua: per magia quella "originale" si è trasformata...\n :!
Allegati
lpconfrontoprimaora.jpg
(58.21 KiB) Scaricato 5648 volte
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

29/gen/2014, 08:48

Ahahahah un genio!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

29/gen/2014, 10:34

Questo articolo è piuttosto interessante su come distinguere i fake\n\nhttp://www.samash.com/opncms/opencms/samash/bu ... itars.html
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

29/gen/2014, 10:42

Spiegazione sui numeri di serie Gibson: http://www.gibson.com/en-us/Support/Ser ... \n\nCustom Shop regular production models \nCSYRRRR \nCS stands for "Custom Shop" \nY indicates the production year \nRRRR indicates the guitar's place in the sequence of production \n\nExample: CS10845 is the 845th reg. production CS model produced in 2001.\n\n\n\n\n\nLe signature hanno le loro sigle.\n\nCS Signature Models: \nThe list below is not an exhaustive listing but we have included many of our most popular Signature models. Please contact us at service@gibson.com should you have any questions. \n\nAce Frehley Les Paul \n- 1997 Limited run, numbered in sequence as "ACE xxx" \nNote: The discontinued Gibson USA Ace Frehley Signature Les Paul has a standard 8 digit serial number. \n\nAndy Summers ES-335 \nLimited edition of 50. Numbered in sequence as "AS xxxx" \n\nDickey Betts '57 goldtop Les Paul \nLimited edition of 114. Numbered in sequence as "DB xxx" \n\nDickey Betts '57 red top Les Paul \nNumbered in sequence as "DBR xxx" \n\nGary Rossington Les Paul \nLimited edition of 250. Numbered in sequence as "GR xxx" \n\nGary Rossington SG \nLimited edition of 250. Numbered in sequence as "13xxx" \n\nJimmy Page Les Paul (3 versions) \n-1st 25 aged models were hand numbered 1-25 and signed by Jimmy Page, no other number is on this model. \n-Limited run of 150 aged models are numbered in sequence as "PAGE xxx" \n-Unlimited run of Custom Authentic models are numbered in sequence as "JPP xxx" \nNote: The discontinued Gibson USA Jimmy Page Signature Les Paul has a standard 8 digit serial number. \n\nJoe Perry Les Paul (2 models) \n- Joe Perry Signature Les Paul from 1996 (trans black finish) - numbered in sequence as "JPxxx" \n- Boneyard LP - Pilot Run models have an inked number and hand written "Pilot Run". The production version (no difference in spec) numbered in sequence as "BONE xxx" \nNote: The discontinued Gibson USA Joe Perry Signature Les Paul made has a standard 8 digit serial number. \n\nJohnny A. \nNumbered in sequence as "JA xxx" \n\nPete Townshend LP Deluxe \nLimited run of 75, numbered in sequence as "PETE xxx" \n\nPeter Frampton Les Paul (2 models) \n- PF LP Custom - numbered in sequence as "PF xxx" \n- PF LP Special - numbered in sequence as "PFYxxx" Y indicates the year of production. \n\nSlash Les Paul (2 models) \n- 1997 limited edition model, cranberry finish: numbered in sequence as "SL xxx" \n- Regular production model introduced in 2004, also numbered in sequence as "SL xxx" \nNote: The discontinued Epiphone Slash Les Paul made has a standard Epiphone serial number. \n\nTony Iommi SG \nNumbered in sequence as "TI xxx" \n\nZakk Wylde Les Paul \nBullseye and the rare "Rough Top" version numbered in sequence as "ZW xxx" \nCamo version numbered in sequence as "ZPW xxx" \n\n\n
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

29/gen/2014, 10:43

Gli strumenti per non farsi fregare ci sono ma la prima cosa è SEMPRE IL BUON SENSO!!!!\n\nChi volete che sia quel pirla che vende una Les Paul Custom a meno di 1500 euro???? Quindi occhio!!! ;)
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

29/gen/2014, 14:08

Bello il link di steve...\n\nma io dico: almeno avere il buon senso di falsificare un numero di serie credibile o non postare foto di un altro, né contradditorie o assurde, ecc... :! \n\ncirca il prezzo secondo me non è mai troppo indicativo perché ci sono un sacco di custom (lite, classic, ecc..) che già da nuove non hanno i mega prezzi proibitivi che si conoscono/conoscevano di solito...\n\n\nps: forse ho lanciato il tread nella sezione sbagliata, perché più che una guida seria per distinguere i fake, con sta gente sta diventando una roba comica... :-P ...Forse che fosse da spostarla magari nella sezione off topic, chiacchiere, ecc... ;)
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Rispondi