Fast Fret (ghs).

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
Massimo66
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/apr/2008, 20:02

11/gen/2010, 18:11

Ciao a tutti,...mi sono sempre domandato se questo prodotto per pulire le corde e i tasti della chitarra possa invece a lungo andare disidratare il palissandro della tastiera,...oppure al contrario idratarla,..mah,comunque a voi esperti il dilemma,..ciaoooo!!!! :!
Ibanez JEM 7V Wh.\nJackson Soloist SL3.\nIbanez RG2570 MZ.\nCharvell So Call.\nZoom GFX 1\nBoss Metal Zone.\nNano Clone(Chorus).\nBoss CS 3(Compressor Sustainer).\nMarshall DSL 401.\nRandall RG50 TC.
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

11/gen/2010, 18:13

non ne ho idea... lo uso da anni, e le mie chitarre sono ancora intere...
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

11/gen/2010, 18:17

guarda non conosco il prodotto ma nel caso disidrati con un po di olio di oliva (extravergine mi raccomando!) si rinvigorisce che è una meraviglia,oppure puoi fare come facciamo in bottega:\n\nle corde asciugale con un panno dopo aver suonato e se hai un panno abbastanza lungo (rubalo da un pianoforte :! ) mettilo come separatore fra le corde e la tastiera quando non suoni,poi per pulire tasti,tastiera e rinvigorire il legno della tastiera (non in acero ovviamente) usa la benzina per lo zippo (non scherzo lo facciamo in bottega dal liutaio) dai una spruzzata lungo tuatta la tastiera,aspetti che si spande,aspetti un po che assorba (5-10 minuti) quindi asciugi con un panno asciutto passando con un po di forza il legno vicino ai tasti e usando più forza sui tasti,verranno come nuovi ;-)\n\nciao\nAle
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Elia stratocaster
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 406
Iscritto il: 15/ago/2009, 18:03

11/gen/2010, 21:03

ma come va usato esattamente?
Rispondi