Chitarra in Trasferta!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente

13/dic/2010, 21:40

No, ma credo di avere le 0,10 perchè sono comunque abbastanza dure. In alternativa in che modo posso scoprirlo?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

13/dic/2010, 21:47

KronoS9 ha scritto:No, ma credo di avere le 0,10 perchè sono comunque abbastanza dure. In alternativa in che modo posso scoprirlo?
\nAppunto perchè sono abbastanza dure sicuramente saranno le 0.10 e non le 0.09. Le 0.11 le escludo perchè non le montano mai come corde di fabbrica.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

14/dic/2010, 09:34

un consiglio, NON studiare suonando la chitarra non collegata ad un ampli...\nti abitui a suonare troppo pesantemente sulle corde e il suono ne risente, e il tocco non migliora mai...\npiuttosto comprati un ampli VOX piccoli (si attaccano alla chitarra direttamente dal jack) o un pocket pod e suoni in cuffia... se continui a suonare così, suonando piu forte per sentirti, quando poi suonerai su un ampli serio impazzirai :P
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente

14/dic/2010, 15:06

il problema è che il budget è molto limitato, e anche lo spazio..
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

14/dic/2010, 16:36

KronoS9 ha scritto:il problema è che il budget è molto limitato, e anche lo spazio..
\nil Vox che dice Gotexs ( e che dicevo anche io all'inizio ) costa 45€ e lo tieni nel palmo di una mano, che vuoi di più?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

15/dic/2010, 20:41

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
KronoS9 ha scritto:il problema è che il budget è molto limitato, e anche lo spazio..
\nil Vox che dice Gotexs ( e che dicevo anche io all'inizio ) costa 45€ e lo tieni nel palmo di una mano, che vuoi di più?
\nE comunque anche una cosa tipo un roland microcube lo metti nell'armadio quando non suoni, è piccolissimo, ma a parer mio (e credo di tutti) è molto meglio di quegli amp tipo vox o marshall tascabili.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
gotenks82
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

15/dic/2010, 21:14

in effetti hai ragione, il microcube è perfetto\n\nsuona da paura (in relazione alle dimensioni del cono e tutto il resto) va a batterie, volendo lo metti a tracolla e sei pronto per andare a suonare in metro :P (c'era un tizio oggi in metro con una acustica bianca con scritto elvis e il cappellone texano ma suonava e cantava completamente in acustico... il microcube gli avrebbe fatto comodo :P )
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

16/dic/2010, 15:11

gotenks82 ha scritto:in effetti hai ragione, il microcube è perfetto\n\nsuona da paura (in relazione alle dimensioni del cono e tutto il resto) va a batterie, volendo lo metti a tracolla e sei pronto per andare a suonare in metro :P (c'era un tizio oggi in metro con una acustica bianca con scritto elvis e il cappellone texano ma suonava e cantava completamente in acustico... il microcube gli avrebbe fatto comodo :P )
\nnon ero io xD [chair]
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
ManuMetallaro
Strimpellatore
Strimpellatore

16/dic/2010, 23:00

sasix79 ha scritto:la differenza tra le corde proposte da Riccardo Ugo Piùnero è semplicemente che le 09 risulterrano più morbide rispetto alle 010, per esempio nei bendings.. La scelta sta a te, io per esempio uso le 09, al livello di suono non penso ci sia differenza...\nL'ampli più portatile che conosco è il marshal ms2, è poco più grande di un pacchetto di sigarette, è da 1 watt, va a pile o corrente e costa sui 35 euro... \neccolo all'opera :) \nhttp://www.youtube.com/watch?v=cB0ZHrs00cU&fea ... re=related
\n\n\nquell ampli piccolino ce lo avevo anche io! ti posso confermare che va benissimo se non devi fare grandissime cose!\ncome durata nel tempo ti posso dire che è longevo (ancora per il momento) spero mi duri ancora per qualche annetto.\nspero di essere stato di aiuto, CIAO!
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3
fab_io
Uno di noi
Uno di noi

17/dic/2010, 01:29

per scoprire la scalatura della corde ci vuole un calibro.\ncome surrogogato di ampli (da ascoltare in cuffia) c'è il pocket pod (l'ho visto e provato in negozio) a 60 euro, 90 quello con display...non male.\nun domani che hai l'ampli lo puoi sempre usare dato che ha l'uscita ampli (oltre a quella cuffie, usb... ti fa anche da trainer dato che legge basi in mp3 o cd\nperò non fa il caffè :) )
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Rispondi