Amplificatore Valvolare Metal 600 Euro

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
Rispondi
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 02/ago/2010, 19:26

30/dic/2011, 21:48

vi stresso da un paio di giorni sul come spendere questi benedetti soldi,il fatto è che finalmente oggi ho potuto provare un chitarra con emg sul mio vypyr,ora certo il suono ne acquista in definizione e potenza ma non cambia poi così tanto dal suono della mia chitarra,mi convinco allo sempre di più che non abbia senso spendere una buona cifra per avere risultati simili,visto che la mia chitarra certo non è il top della qualità e vorrei altro ma posso anche tenerla per un pò.Ho allora pensato di cambiare amplificatore e me ne servirebbe uno per fare metal,oggi in negozio ho visto il combo peavey 6505 devo ancora provarlo e proverò vari modelli intanto linko il suddetto modello \n\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_amplific ... tml\navete altri consigli? considerate che devo suonarlo in casa a volumi bassi e preferirei inoltre che avesse una buona distorsione di partenza\n\nil negoziante mi ha consigliato anche il peavey classic 30 da affiancare ovviamente a un pedale distorsore.Voi che mi consigliate?
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
Avatar utente
El Puerco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/nov/2011, 20:22
Località: Ponte Melfa (FR)

30/dic/2011, 23:20

Io ti consiglio di prendere un amplificatore classe A, come per esempio il classic 30 oppure il fender hot rod deluxe, come ho fatto io...sono amplificatori con una definizione stupenda a cui puoi affiancare qualsiasi pedale e ottenere tutti i suoni che vuoi... Io con il mio suono praticamente di tutto (ho la POD HD) e il suono è sempre pulito e definitissimo...tutto sta nel saper scegliere il giusto pedalino, quello va in base ai tuoi gusti! Poi se un giorno ti stuferai del metal potrai suonarci tutto quello che vorrai, semplicemente cambiando pedalino, non cambiando tutto l'amplificatore xD\nTi consiglio di prendernene uno con il loop effetti, cioè le uscite send/return dove poter collegare la catena di effetti digitali come il chorus e il delay, non tutti gli amplificatori classe A hanno il send/return, perché hanno tutti un'impostazione un pò "retrò". \n\n;)
Ibanez ART\nFender Hot Rod Deluxe\nDunlop Crybaby 95Q\nLine 6 POD HD 400
holyprs
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/dic/2011, 14:29

30/dic/2011, 23:25

anch'io mi stavo informando su ampli di questo tipo dato che pensavo di cambiare il mio valveking...comunque secondo il mio medesto parere il classic non lo vedo bene per il metal......prova il 6505,o il laney lc30, engl screamer,blackstar ht5 o ht20 oppure se ti va bene un usato cerca qualche marshall buono o un brunetti come è stato consigliato ame oggi. :) \ncomunque dipende molto dai gusti....se puoi provali!
gear:\nprs custom 24\nltd ec1000 mgo\nengl screamer
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 02/ago/2010, 19:26

31/dic/2011, 14:18

proverò quello che c'è in negozio non comprerò sicuramente un amplificatore alla cieca per cui diciamo non ho molta scelta vediamo un pò su cosa orientarmi
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
Rispondi